Fortnite: tra World Cup e Stagione 8

Epic Games finalmente rilascia novità circa la prima World Cup di Fortnite e nuovi leak sulla Season 8E

Arrivati al week end senza troppi scossoni, Epic Games decide di aprire fuoco alle polveri e inondarci di notizie su Fortnite e leak sulla Stagione 8 ormai prossima al suo inizio.

La prima World Cup Fortnite è realtà

Sono giorni in cui molti titoli entrati nelle rispettive categorie Esport annunciano i propri tornei mondiali. Tocca anche a Fortnite. Dal 13 aprile fino a giugno si avrà la possibilità di qualificarsi alla Fortnite World Cup. Le finali si svolgeranno poi a New York dal 26 al 28 luglio. L’evento ci permetterà di vincere un montepremi da capogiro: ben $100 milioni!

Le fasi di qualificazione si apriranno il 13 di aprile terminando il 16 giugno, e il tutto sarà online nella propria lobby di gioco con una modalità dedicata! Con essa i giocatori potranno già vincere $1 milione a settimana. Dopodiché i giocatori qualificati tra i primi 100 in solitaria e le prime 50 in squadra doppia dovranno partecipare alle fasi finali. Queste ultime si terranno dal 26 al 28 luglio a New York con assicurati $50.000 per la sola partecipazione, fino ad ottenere il montepremi finale di $30 milioni!

All’evento potranno partecipare solamente coloro che avranno compiuto almeno 13 anni, al di sotto di questa soglia di età non sarà possibile parteciparvi. I giocatori con età compresa tra i 13 e i 17 anni dovranno ottenere un permesso dai propri genitori per potervi partecipare. L’account utilizzato inoltre, dovrà essere pulito e esente da qualsiasi tipologia di ban e restrizione passata da parte di Epic. Chi avrà i requisiti necessari potrà poi partecipare sia su PC che console ad una modalità dedicata con il quale durante le settimane si otterranno punti di qualificazione. La distribuzione dei punti verrà rivelata nelle prossime settimane.

Tutte le ultime novità sulla Season 8

Erano già trapelati dei leak riguardanti la Stagione 8, ma ne sono arrivati di nuovi. Sia a livello grafico che tecnico. Vediamoli tutti.

Una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tecnico del suono per una giocabilità e un’esperienza migliorata.

Con l’arrivo della Stagione 8 quindi gli aeroplani verranno eliminati (gradualmente o meno) a favore di altri veicoli da combattimento.

https://www.youtube.com/watch?v=aAXMte3abbw

Vista la dualità che c’è fra Fortnite e Apex Legends, come non lasciarsi scappare l’occasione, per Epic Games, di studiare il sistema Respawn?
Se Epic ha preso spunto da Apex Legends o no, il produttore Zack Estep ha confermato durante un AMA Fortnite che un sistema di respawn per il gioco delle squadre è una possibilità.

We’ve been considering this mechanic for a while and have been exploring it. Want to make sure we give it the time it needs and fully understand its impact on the game as a whole. Look for further updates during Season 8

Abbiamo considerato questa meccanica di gioco da un po’. Vogliamo esserne sicuri e capire a pieno l’impatto che avrebbe sul gioco. Per ulteriori aggiornamenti, aspettate la Stagione 8

E per concludere, ecco scovata una possibile nuova skin ancora non presentata ufficialmente.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti su Fortnite.

CORRELATI