Marvel Studios annunceranno il piano per i film post Avengers: Endgame

I Marvel Studios hanno un piano già ben definito per i prossimi sei anni, che ovviamente non verrà svelato nella sua totalità, ma presto ne conosceremo almeno una parte.

Fino ad oggi le notizie del post Avengers: Endgame corrono verso ogni direzione ed ipotesi. Si parla di un film dedicato a Black WidowThe Eternals e i sequel di Guardiani della GalassiaBlack Panther e Doctor Strange, che per ora sono solo rumor. Un film che il presidente della Marvel Studios Kevin Feige ha definito come “potenziale immediato” è Nova – ma non ci sono altri dettagli sul tema.

Quest’estate di sicuro avremo le idee molto più chiare.

Come abbiamo fatto per anni, non annunceremo nulla di post Avengers: Endgame o Spider-Man[Far From Home] fino al post Endgame e Spider-Man” , ha detto Feige a ComicBook.com in un evento stampa per Capitan Marvel. “Come sai, c’è un’enorme quantità di potenziale e una quantità enorme di personaggi aggiuntivi e trame e gruppi di personaggi con cui continueremo a entrare in gioco. Questo è quasi un testamento per Marvel, per la quantità di trame e personaggi incredibili e sorprendenti nei fumetti Marvel“.

Dato che il catalogo dei personaggi Marvel da cui Feige può attingere sta per diventare molto più ampio con i personaggi X-Men di proprietà della Fox ma ora destinati ai Marvel Studios, la possibilità di più di tre film all’anno diventa quasi una certezza. “Abbiamo sempre detto che non ci sono mandati per fare più di due film all’anno“, ha spiegato Feige. “Ma, come abbiamo visto negli ultimi due anni, quando accade naturalmente, e quando ci sono idee e quando ci sono squadre pronte per all’azione, non abbiamo intenzione di tirarci indietro“.

Tuttavia, Feige ammette che i piani andranno “lontano” nel futuro dei Marvel Studios. “Non credo che annunceremo un plan di cinque o sei anni, ma sappiamo dove vogliamo andare nei prossimi cinque o sei anni“, conclude Feige.

Captain Marvel è in programma nelle sale l’8 marzo. Seguirà Avengers: Endgame il 26 aprile e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

CORRELATI