PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Minacce di morte all’autore di Venom

Le classiche notizie che non vorremmo mai leggere (e nemmeno scrivere, ndr). Quando Venom #11 ha raggiunto gli scaffali dei negozi di fumetti americani all’inizio di questa settimana, ha portato un importante cambiamento nell’arco narrativo che Eddie Brock stava vivendo fino a questo ultimo spillato. Da quando questa nuova evoluzione della storia è diventata pubblica, lo scrittore di Venom Donny Cates ha iniziato a ricevere molte minacce di morte e lesioni da parte di “fan” sconvolti dal cambiamento.

Ecco di seguito il tweet dell’autore:

ATTENZIONE: da qui seguono spoiler su Venom #11. Procedi con molta cautela nella lettura.

In breve. In questo numero è emerso che il simbionte Venom ha intenzionalmente manipolato lo stato fisico e mentale di Brock, andando anche a modificare i ricordi di Brock in modo che pensasse che il cancro di cui soffriva fosse reale. Comprensibilmente, la rivelazione ha causato una rottura tra Brock e Venom, causando le minacce da parte degli “shipper” della coppia.

Per chi non lo sapesse – incluso il sottoscritto autore dell’articolo – ciò significa che c’era una parte dei fan che stava attivamente facendo pressione per una relazione romantica tra Eddie e il simbionte. Ecco perchè prima ho usato il termine “shipper” che per chi non conoscesse questa terminologia può cliccare qui per approfondire. Secondo un tweet condiviso da Cates, sembra che le minacce arrivassero proprio da questo gruppo di fan.

In questo caso il confine, oserei dire della decenza, è stato proprio superato da questo gruppo di fan. Cosa ne pensate?

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Donny Cates e Ryan Stegman salutano Venom con un video d’addio

Questa settimana esce in America Venom #200, l'ultimo capitolo dedicato al simbionte scritto da...

Sony: confermato futuro crossover con Spider-Man

Il direttore di Sony Sanford Panitch ha recentemente confermato in un'intervista che ci sarà...

Venom: nuovo team creativo in arrivo

La Marvel Comics ha appena annunciato un nuovo team creativo per la serie regolare...

2 COMMENTS

  1. Queste persone hanno seri problemi, forse peggiori di quelli che hanno fatto la stessa cosa quando Captain America disse “Hail Hydra”

    • Concordo… l’autore deve essere libero di realizzare la trama. Il feedback dal pubblico è fondamentale, ma non decisivo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Venom 2: Carnage avrà nuovi poteri!

Nel nuovo film di Venom, il simbionte Carnage avrà nuovi fantastici poteri secondo Andy Serkis. Il regista infatti ha raccontato in una recente intervista...

Venom: La Furia di Carnage, ecco il trailer ufficiale!

Pochi minuti fa, la Sony ha diffuso il trailer ufficiale di Venom: La Furia di Carnage ("Venom: Let There Be Carnage" in lingua originale)....

Marvel: gli albi previsti per il Free Comic Book Day 2021

Marvel Comics ha svelato le copertine e i primi dettagli dei prossimi albi speciali per il Free Comic Book Day 2021. Il Free Comic Book Day 2021: Avengers/Hulk presenta...

Netflix: accordo pluriennale con Sony!

A differenza di Disney, NBCUniversal e ViacomCBS, Sony non ha lanciato alcun servizio di streaming diretto al consumatore per competere con Netflix. Al contrario lo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI