Google Home integra il supporto ad Apple Music

Apple Music è in arrivo su Google Home.

Secondo uno screen condiviso su MacRumors infatti l’opzione per Apple Music sarebbe comparsa nell’app iOS per la gestionde dello speaker di Big G.

Precedentemente tale integrazione era inserita nella sezione “disponibilità limitata“, con chiara dicitura “Disponibile solo su dispositivi iOS”.
Ora invece l’opzione è presente contestualmente agl altri servizi musicali, sebbene non sia ancora funzionante e non permetta di collegare un dispositivo Google Home.

Pur mancando l’ufficialità della notizia, è verosimile che Apple dia seguito alla diffusione del suo servizio, come avvenuto in Dicembre con lo sbarco di Apple Music su Amazon Echo.

Google Home Apple Music menu

Vista la crescente importanza dei servizi per il business della mela di Cupertino, è comprensibile che Apple voglia sfruttare la grande diffusione degli speakers concorrenti.
Non tutti infatti desiderano un HomePod od un AppleTv, ma non per questo rinunciano a quello che si conferma uno dei servizi musicali più amati.

L’integrazione potrebbe non limitarsi ai soli speakers o device Google Home, sembra infatti che Apple Music approderà prossimamente anche su un’ampia gamma di SmartTV.

Per non perderti gli aggiornamenti più importanti dal mondo del Tech continua a seguirci su NerdPool!

[amazon_link asins=’B07D9TY5P3,B07D9TTFTH,B07J5NZY5T’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdpoolit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’59be0441-ac15-4487-b67f-c389c3dfcd8d’]

CORRELATI