back to top

Gotham: svelato un Easter Eggs dal film Batman di Tim Burton del 1989

Ace Chemicals, l’episodio della scorsa settimana di Gotham, era pieno di Easter Eggs e riferimenti a varie storie di Batman. In particolare, nella sotto trama relativa alla trasformazione di Jeremiah in Joker.

Avvenimenti importanti, come la sua caduta nella vasca di sostanze chimiche della Ace Chemicals, sono citazioni e riferimenti ovvi alla mitologia del Cavaliere Oscuro. Ma ce ne sono alcuni molto più difficili da individuare. Come ad esempio un Easter Eggs relativo al Batman, la pellicola diretta da Tim Burton del 1989.

L’Easter Egg è presente a metà episodio, quando Jim Gordon e Lee Thompkins irrompono nelle Ace Chemicals cercando di fermare il piano di Jeremiah.

Sotto il nome delle Ace Chemicals è presente il numero a quattro cifre 1989.

Questo è un chiaro e ovvio omaggio alla pellicola di Tim Burton, primo film su Batman arrivato nei cinema americani proprio nel 1989.

Gotham: svelato un Easter Eggs dal film Batman di Tim Burton del 1989


Vi ricordiamo che la quinta ed ultima stagione di Gotham è attualmente in onda negli USA, ogni giovedì su FOX. In Italia verrà trasmessa sul canale Premium Action, della piattaforma a pagamento Mediaset Premium, a partire dal 5 maggio 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI