Huawei Mate X: Il nuovo smartphone cinese pieghevole

Dopo Samsung anche Huawei "piega il petto"

Il luogo è il Mobile World Congress di Barcellona, il logo è quella della marca cinese più famosa di tutte. Se due più due fa quattro, Huawei più Mobile World Congress porta un ad un nuovo modello.

Ed eccolo qui, il nuovissimo Huawei Mate X, il primo smartphone cinese pieghevole con connettività 5G.
Lo smartphone sarà in grado di trasformarsi da cellulare ad un “piccolo” tablet da 8 pollici.

Huawei Mate X 5G

A presentare il nuovo Mate X è stato Richard Yu, CEO della Consumer Division di Huawei. Parlando del telefono, Yu ha detto:

Huawei Mate X è il telefono 5G più rapido al mondo, ma è anche il telefono pieghevole più fine al mondo”

Il nuovo smartphone sarà disponibile già a partire dalla seconda metà del 2019, e quindi nell’estate. Il Mate X sarà venduto ad un prezzo superiore agli standard Huawei, costerà circa €1300.

Sebbene Richard Yu abbia specificato che il telefono valga fino all’ultimo centesimo, ha anche tenuto a dire che presto il prezzo del Mate X si abbasserà.

“Siamo degli ingegeri, ci lavoriamo da tre anni, abbiamo utilizzato delle enormi risorse e tecnologie per lavorare sulla cerniera”

Smartphone Huawei Mate X

Per quanto riguarda la connettività, Huawei, assicura che saremo in grado di scaricare 1 Giga in appena 3 secondi. Numeri da capogiro direte voi, ma le potenzialità di questo smartphone non finiscono qui. Il Mate X oltre ad essere già pronto per la prima fase del 5G, il telefono è pronto anche per la seconda fase della nuova connettività, che porterà la connessione verso nuovi orizzonti di velocità.

CORRELATI