The Haunting of Hill House: nuovi fantasmi nella stagione 2

spot_imgspot_img

Il creatore Mike Flanagan ha recentemente dichiarato che con The Haunting of Bly Manor continuerà nella tendenza di riempire le scene di fantasmi

Uno degli elementi di The Haunting of Hill House, che ha portato alle continue visualizzazioni sono state le dozzine di fantasmi che sono stati sottilmente sparsi in ogni episodio, creando una caccia al tesoro per lo spettatore.

Un fan ha tweetato una piccola considerazione subito ripresa da altri: “So che [The Haunting of Bly Manor] non sarà direttamente collegato a [The Haunting of Hill House] e questo ha senso, ma mi piacerebbe davvero tanto se [Mike Flanagan] avesse intrufolato in alcuni cameo fantasmi nascosti della Stagione 1. Sarebbe il miglior trattamento per i fan.” Lo stesso Flanagan ha aggiunto: “Stiamo già discutendo su come migliorare il nostro gioco fantasma nascosto.”

The Haunting of Hill House

Non è chiaro se questo significhi che il regista aggiungerà altri fantasmi o li renderà magari più difficili da trovare, ma sapere che onorerà quella tradizione per la nuova stagione ecciterà sicuramente i fan.

Nei commenti di follow-up, alcuni utenti hanno scherzato sul fatto che i fantasmi dovrebbero apparire in altri Netflix Originals

Uno di loro, risponde a Flanagan con un’aspettativa assoluta: “Questo deve accadere!”. Altri utenti hanno persino incoraggiato Flanagan a usare i “veri” fantasmi, un’idea che il regista sembra approvare.

La prima stagione della serie ha adattato il romanzo di Shirley Jackson, The Haunting, esplorando un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che sarebbe poi diventata la casa dei fantasmi più famosa del paese. Ora adulti, e costretti a tornare insieme di fronte a una tragedia, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato.

The Haunting of Hill House

Alcuni di questi sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero effettivamente essere a caccia delle ombre di Hill House

La nuova stagione della serie si svolge a Bly mansion, l’ambientazione del romanzo horror psicologico capolavoro di Henry James, Il giro di vite (The Turn of the Screw), che si svolge quasi interamente nella vecchia residenza di campagna. È lì che due giovani orfani sono assistiti da una giovane governante che narra poi la maggior parte della storia.

The Haunting of Bly Manor debutterà su Netflix nel 2020.

CORRELATI

×