back to top

The Walking Dead 9×11: “Ricompensa”, cosa è successo nel nuovo episodio

L’undicesimo episodio della nona stagione di The Walking Dead, ci mostra un assaggio della crudeltà di Alpha e dei Sussurratori.Vediamo insieme cosa è successo nell’episodio dal titolo “Ricompensa”.

Scoprite cosa è successo nella puntata The Walking Dead 9×10: “Omega”.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata numero dieci di The Walking Dead, non proseguite.


Jerry e Re Ezekiel attendono nel bosco. I due conversano, quando ad un certo punto il primo rivela a Carol ed al Re che la moglie aspetta un bambino.

“Il Futuro inizia”

Dichiara Re Ezekiel congratulandosi con Jerry.

La scena si rivela essere un flashback, arrivano infatti Jesus e Tara. Si scambiano delle risorse. Ad un certo punto Tara consegna al Re un regalo. È lo statuto delle comunità. Secondo Ezekiel un giorno non lontano verrà firmato e tutti vivranno in un futuro pieno di speranza.

Si torna nel presente. Fuori dalle mura di Hilltop, Alpha ed i Sussurratori attendono. Alpha promette di non volere un conflitto, chiede nuovamente che le sia consegnata la figlia. Al rifiuto di Daryl richiama altri del suo gruppo. I Sussurratori sono un esercito.

Partono i titoli di testa di The Walking Dead.

Daryl insiste, non vuole rimandare Lydia dalla madre. Chiede ad Alpha se il gruppo dei Sussurratori ha ucciso Alden e Luke. La risposta della donna è lapidaria:

“La tua gente ha ucciso la nostra gente, non ci sarà conflitto. Portami mia figlia o ci sarà conflitto.”

Daryl si dirige all’esterno per parlare con lei. Henry non vuole che Lydia sia consegnata.

Torniamo da Ezekiel e Carol. Dopo una caccia fruttuosa, scopriamo che il Re ha un piano “secondario”. Dopo una breve discussione con la sua Regina, decide di mostrarle l’obiettivo. La scena si sposta all’esterno di un cinema infestato di zombie. Il piano è quello di recuperare una lampada per il proiettore.

The Walking Dead 9×11: “Ricompensa”, cosa è successo nel nuovo episodio - Carol e Re Ezekiel
Re Ezekiel, Carol e gli altri.

A Hilltop assistiamo ad un incontro ravvicinato tra Alpha e Daryl. Il leader dei Sussurratori ordina ad i suoi di portare i prigionieri. Sono Alden e Luke. Connie, invece, si nasconde tra il raccolto.

Una dei Sussurratori ha un bambino. Alpha si rivolge ad uno stupito Daryl:

“Siamo animali. Gli animali vivono qui, gli animali hanno bambini, quindi abbiamo dei bambini qui fuori.”

La donna propone lo scambio. Alden e Luke in cambio della figlia Lydia.

“È un buon scambio, ed è per questo che lo accetterai.
Ora, portami mia figlia.”

Daryl decide di accettare lo scambio e rientra ad Hilltop per recuperare Lydia (che ne frattempo è fuggita con Henry. Fuori dalle mura, il bambino inizia a piangere attirando un gruppo di zombie. Alpha fa un cenno. La madre del bambino adagia il piccolo a terra e si allontana. Gli zombie sono a pochi passi dal piccolo. Per Alpha è selezione naturale. Se non puoi stare zitto, saranno gli zombie a farti tacere.

Connie, protagonista di una scena molto ben realizzata, salva il bambino con l’aiuto di Earl, Tammy, Kelly e Daryl.

Torniamo al cinema. Il Re e gli altri, nonostante le difficoltà, riescono a recuperare la lampada ed una teca. Ritornano al Regno. Durante il viaggio, compare un misterioso simbolo rosso sul retro di un cartellone stradale.

Fuori dai cancelli di Hilltop avviene lo scambio. Lydia ritorna dalla madre, mentre Alden e Luke tornano dai propri cari.

Lydia si scusa con la madre ma viene colpita con una sberla molto violenta.

“Chiamami Alpha, come fanno tutti gli altri.”

Sono passate alcune ore. Tutto sembra tornato alla normalità. Ma non per Henry, che non riesce a prendere sonno. Poco dopo, Daryl viene in possesso di una lettera scritta da Henry. Il ragazzo è uscito per cercare Lydia.

Daryl non ci pensa due volte, si prepara ed esce da Hilltop alla ricerca di Henry. Ma non è da solo. Con lui ci sono anche il suo fedele cane e Connie.

Lydia e Alpha - riassunto puntata
Lydia e Alpha

Appuntamento con i nostri riassunti a martedì prossimo. Vi ricordiamo che The Walking Dead va in onda su Fox, ogni lunedì alle 21:00.

Cosa ne pensate di questa puntata? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead.

CORRELATI