spot_imgspot_img

Aquaman 2: Warner Bros annuncia la data del sequel!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il secondo capitolo di Aquaman arriverà nei cinema il 16 dicembre 2022.

aquaman

Warner Bros ha annunciato la data del sequel con protagonista Jason Momoa; Aquaman è stato un successo e continua a far crescere il suo botteghino a distanza di mesi dalla sua uscita.

David Leslie Johnson-McGoldrick, co-sceneggiatore del primo capitolo, ha confermato la sua partecipazione anche per il sequel, mentre si attende la conferma ufficiale per il regista James Wan.

Sinossi Aquaman:

“Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura ricca d’azione che si estende nel vasto e visivamente mozzafiato mondo sottomarino dei sette mari. ‘Aquaman’, vede Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film racconterà la storia di origini del metà umano e metà atlantideo Arthur Curry, accompagnandolo in un viaggio che non solo lo costringerà ad affrontare la sua vera natura, ma lo porterà a scoprire se sarà degno di diventare ciò per cui è nato…un re.

Nel cast del film troviamo anche Amber Heard (“Justice League”, “Magic Mike XXL”) nei panni di Mera, una fiera guerriera e alleata di Aquaman nel suo viaggio; l’attore nominato all’Oscar Willem Dafoe (“Plotone”, “Spider-Man 2”) nei panni di Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (“The Conjuring”, “Watchmen”) come Orm / Ocean Master, l’attuale Re di Atlantis; Dolph Lundgren (“I Mercenari”) come  Nereus, re della tribù Atlantidea Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (“Baywatch”, “Netflix’s The Get Down”) come il vendicativo Black Manta; e la vincitrice del Premio Oscar Nicole Kidman (“The Hours” “Lion”) che interpreta la madre di Arthur, Atlanna; così come Ludi Lin (“Power Rangers”) come Captain Murk e Temuera Morrison (“Star Wars: Episode II – Attack of the Clones,” “Green Lantern”) nei panni del padre di Arthur, Tom Curry.

Wan dirige da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (“The Conjuring 2”) e Will Beall (“Gangstar Squad”, “Training Day”); storia di Geoff Johns & James Wan e Will Beal, basata sul personaggi DC, Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger. Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi.

Il team di Wan dietro le quinte include i suoi collaboratori frequenti come il direttore della fotografia candidato all’Oscar Don Burgess (“The Conjuring 2”, “Forrest Gump”), il suo cinque volte editor Kirk Morri (“The Conjuring”, “Furious 7”, i film “Insidious”) e lo scenografo Bill Brzeski (“Furious 7”). A loro si uniscono la costumista Kym Barrett (trilogia di “The Matrix”, “The Amazing Spider-Man”) e il compositore Rupert Gregson-Williams (“Wonder Woman”).

Warner Bros. Pictures presenta con Safran Company Production, il film di James Wan, “Aquaman”. Il film uscirà nelle sale il 21 dicembre 2018 [1 gennaio 2019 in Italia], in 3D, 2D e IMAX, e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, una compagnia di Warner Bros. Entertainment.”

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Alessandro Daddato
Ciao, mi chiamo Alessandro Daddato, sono nato nel 1984, amo i fumetti e tutto ciò che riguarda la DC COMICS che seguo con passione fin dalla mia infanzia. Ho cominciato a scrivere i miei primi articoli per NerdPool dopo aver aperto una pagina Instagram e Facebook (Comics NerDC), spinto dalla mia compagna che non sopportava più i miei monologhi sui fumetti e ha deciso che avrei dovuto "annoiare" anche gli altri 🙂

POTREBBERO INTERESSARTI: