Aquaman 2: Warner Bros annuncia la data del sequel!

Il secondo capitolo di Aquaman arriverà nei cinema il 16 dicembre 2022.

aquaman

Warner Bros ha annunciato la data del sequel con protagonista Jason Momoa; Aquaman è stato un successo e continua a far crescere il suo botteghino a distanza di mesi dalla sua uscita.

David Leslie Johnson-McGoldrick, co-sceneggiatore del primo capitolo, ha confermato la sua partecipazione anche per il sequel, mentre si attende la conferma ufficiale per il regista James Wan.

Sinossi Aquaman:

“Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura ricca d’azione che si estende nel vasto e visivamente mozzafiato mondo sottomarino dei sette mari. ‘Aquaman’, vede Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film racconterà la storia di origini del metà umano e metà atlantideo Arthur Curry, accompagnandolo in un viaggio che non solo lo costringerà ad affrontare la sua vera natura, ma lo porterà a scoprire se sarà degno di diventare ciò per cui è nato…un re.

Nel cast del film troviamo anche Amber Heard (“Justice League”, “Magic Mike XXL”) nei panni di Mera, una fiera guerriera e alleata di Aquaman nel suo viaggio; l’attore nominato all’Oscar Willem Dafoe (“Plotone”, “Spider-Man 2”) nei panni di Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (“The Conjuring”, “Watchmen”) come Orm / Ocean Master, l’attuale Re di Atlantis; Dolph Lundgren (“I Mercenari”) come  Nereus, re della tribù Atlantidea Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (“Baywatch”, “Netflix’s The Get Down”) come il vendicativo Black Manta; e la vincitrice del Premio Oscar Nicole Kidman (“The Hours” “Lion”) che interpreta la madre di Arthur, Atlanna; così come Ludi Lin (“Power Rangers”) come Captain Murk e Temuera Morrison (“Star Wars: Episode II – Attack of the Clones,” “Green Lantern”) nei panni del padre di Arthur, Tom Curry.

Wan dirige da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (“The Conjuring 2”) e Will Beall (“Gangstar Squad”, “Training Day”); storia di Geoff Johns & James Wan e Will Beal, basata sul personaggi DC, Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger. Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi.

Il team di Wan dietro le quinte include i suoi collaboratori frequenti come il direttore della fotografia candidato all’Oscar Don Burgess (“The Conjuring 2”, “Forrest Gump”), il suo cinque volte editor Kirk Morri (“The Conjuring”, “Furious 7”, i film “Insidious”) e lo scenografo Bill Brzeski (“Furious 7”). A loro si uniscono la costumista Kym Barrett (trilogia di “The Matrix”, “The Amazing Spider-Man”) e il compositore Rupert Gregson-Williams (“Wonder Woman”).

Warner Bros. Pictures presenta con Safran Company Production, il film di James Wan, “Aquaman”. Il film uscirà nelle sale il 21 dicembre 2018 [1 gennaio 2019 in Italia], in 3D, 2D e IMAX, e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, una compagnia di Warner Bros. Entertainment.”

CORRELATI

×