EKHÖ Il Segreto Dei Preshaun

Ekhö è come la Terra, ma un po' diverso: tutto sembra di un'altra epoca e gli abitanti sono piccoli e buffi animaletti chiamati Preshaun. Nessuno sa esattamente cosa vogliono... Formicola Grattuglia è arrivata nel mondo-specchio con Yuri Podrov dopo un bizzarro incidente aereo, qui ha ereditato un'agenzia di artisti e si è ritrovata in balia di spiriti che si impadroniscono della sua personalità. Per tornare se stessa, dovrà risolvere i problemi dei Preshaun nelle curiose e frenetiche avventure scritte da Christophe Arleston e disegnate con lo stile inconfondibile dell'amatissimo Alessandro Barbucci.

Un lavoro più pericoloso del solito per la bellissima agente artistica Formicola Grattuglia nel mondo speculare alla Terra.

BAO Publishing annuncia l’uscita in libreria di Ekhö Il Segreto Dei Preshaun. Il nuovo volume delle avventure nel mondo-specchio creato da Christophe Arleston (testi) e Alessandro Barbucci (disegni).
 

Dopo “Ekhö New York – Parigi” e “Ekhö Hollywood – Barcellona”, un nuovo volume della serie ambientata su un mondo parallelo al nostro. Mondo in cui ci sono le nostre città, i nostri Paesi, ma leggermente diversi. Non c’è elettricità, i draghi sostituiscono gli aerei di linea, i vagoni della metropolitana sono sul dorso di grandi millepiedi…

L’impresaria artistica (suo malgrado) Formicola Grattuglia e il povero Yuri Podrov, che la adora in (quasi) silenzio, si misurano a Roma con i segreti dei preshaun, le creature mistiche che popolano questo mondo. E poi con l’oscurantismo del profondo sud degli Stati Uniti, in una storia on the road davvero mozzafiato. I testi sono del bravissimo Christophe Arleston, i disegni dell’impareggiabile Alessandro Barbucci e i colori della strepitosa Nolwenn Lebreton. 

Ekhö – Il Segreto Dei Preshaun è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 febbraio 2019

Christophe Arleston, alias Christophe Pelinq, è uno sceneggiatore di fumetti nato nel 1963 a Aix-En-Provence (Francia). Dopo aver passato l’infanzia tra Madagascar e Francia, ritorna e si stabilisce a Aix-En-Provence nel 1981, dove ottiene una maturità scientifica. Successivamente si laurea in giornalismo al CTMC di Marsiglia. Inizia a lavorare nel campo del giornalismo e delle comunicazioni a Parigi e nella sua città natale. Si rivolge quindi verso la sua vera passione, il fumetto, e nel 1992 appaiono grazie alle edizioni Soleil le sue due prime serie importanti: Les Maîtres cartographes e Léo Loden. Poco dopo inizia a pubblicare la sua serie più celebre Lanfeust de Troy.

Seguita poi nel 1997 dalla serie Trolls de Troy, che insieme gli varranno ben tre premi “Meilleur album jeunesse” (1998, 2000, 2002) al Festival internazionale del fumetto di Angoulême. Sempre nel 1997 crea l’atelier Gotffredom con altri celebri fumettisti come Tarquin, Latil e Pellet. Dedicatosi negli anni a diversi generi – storico, fantascientifico, poliziesco, culinario-familiare – sempre conditi da umorismo, con BAO Publishing pubblica EkhoEkho New York e Lord of burger.

Alessandro Barbucci (1973) debutta in Disney appena diciottenne, e diviene presto una delle colonne portanti di PKNA (Paperinik New Adventures) oltre a creare, insieme a Barbara Canepa ed Elisabetta Gnone il successo planetario W.I.T.C.H.

Cura il design del cast di Paperino Paperotto e poi, sempre in coppia con la co-creatrice Barbara Canepa, crea per Soleil Sky Doll. Con Red Whale, i due realizzano e coordinano la serie Monster Allergy. Nel 2010 esce in tutta Europa il suo nuovo lavoro, fortemente influenzato dall’estetica manga, Chosp, oltre al primo volume della serie della quale è stato inizialmente copertinista e character designer, Lord of Burger. È inoltre disegnatore della serie Ekhö – Mondo Specchio, scritta da Charles Arleston e pubblicata in Francia dalla Casa editrice Editions Soleil e in Italia da BAO Publishing.

CORRELATI