back to top

NerdPool.it incontra la disegnatrice @Munimu_9000

Le Palle del Drago, la nuova rubrica di Nerd Pool, incontra gli artisti di Dragon Ball

Ogni cultore di manga é sempre alla ricerca di nuove immagini e fanart dei suoi eroi e noi non siamo estranee a quest’abitudine. Da patite di Dragon Ball, abbiamo deciso di intervistare un’artista di talento, molto appassionata del suo lavoro. @Munimu_9000 é un’emergente disegnatrice del fandom e oggi siamo felicissime di ospitarla!

1. Come ti sei appassionata a Dragon Ball e chi è il tuo personaggio preferito?

Seguo Dragon Ball fin da bambina. Era un rituale, tornare a casa da scuola e seguire le puntate dopo pranzo.Continuo ancora oggi a seguirlo anche se conosco quasi a memoria le battute.

Non ho un unico personaggio preferito. All’inizio di Dragon Ball Z adoravo Radish; lo trovavo un personaggio interessante che purtroppo ha avuto pochissimo spazio. Poi, con il seguire delle saghe ho iniziato ad amare Vegeta; il motivo è semplice, è sempre stato declassato da Goku e perciò ho iniziato a tifare per il principe.

2. Disegni da sempre? Sei autodidatta? 

A scuola me la cavavo in arte, ma non mi sono mai appassionata tanto quanto nell’ultimo anno che mi ha portato a decidere di creare una fan-page e pubblicare i miei disegni. In pratica sono autodidatta ed ho ancora molto da imparare, ma non demordo.

3. Cosa ami disegnare del mondo Dragon Ball?

Do molto spazio a personaggi defunti che adoro, come Bardack, Re Vegeta e Radish . Mi piace disegnarli e dargli quella rilevanza che poco hanno avuto, per poi magari unirli ad altri con i quali non sono mai apparsi.

Un sorridente Radish di @Munimu_9000

4. Ti piace di più il disegno tradizionale oppure quello digitale?

All’inizio ho optato per carta e matita; poco dopo ho avuto il primo approccio con il disegno digitale tramite tavoletta grafica per poi arrivare al tablet. E si, ammetto che disegnare in digitale mi ha catturata quasi del tutto.

5. Qual è il personaggio che ti piace meno disegnare? Perché?

Non disegnerò mai personaggi come Yamcha, Crilin e Tenshinan. Non li odio, semplicemente non li trovo interessanti quanto gli altri.

6. Come mai ti sei avvicinata all’ hentai?

Mi piaceva l’idea di andare oltre la vita piena di battaglie dei personaggi di Dragon Ball; immaginare cosa potrebbe accadere per esempio nella camera da letto di Bulma e Vegeta; esporre quel lato hot e sexy dei personaggi che si può solo immaginare e che nessuno mai vedrà su schermo…a parte Bulma nuda!

Goku e Chichi di @Munimu_9000

7. Che consigli vuoi dare a chi, come te si avvicina a questo mondo?

Per esperienza personale posso dire di provare e riprovare, di non abbandonare tutto se il risultato non appare come lo si era immaginato. Ci vuole tempo, dedizione e soprattutto passione. Anche se si inizia tardi come me, non è un motivo valido per lasciar perdere tutto.

L’arte in generale non ha età e non ci sono limiti per dare vita all’immaginazione che già di per se è infinita.

Per dare un’occhiata ad altri lavori di questa promettente disegnatrice, seguitela sul suo profilo:

Twitter @Munimu_900 (+18 only)

Re Vegeta di @Munimu_9000

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

CORRELATI