PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Youtube disattiva tutti i commenti a video con minori

Youtube disabiliterà la quasi totalità delle sezioni commenti relative a video con minori.
La decisione arriva a seguito di forti polemiche riguardo ad atteggiamenti predatori segnalati sotto a video contenenti bambini.

Solo ad alcuni canali selezionati sarà permesso mantenere attivi i commenti, a condizione di effettuare moderazione attiva degli stessi.
In un post sul proprio blog infatti Youtube ha dichiarato che tali canali dovranno dimostrare l’assenza di rischi di comportamenti violenti, andando oltre le misure moderative già presenti sulla piattaforma.

Misure evidentemente poco efficaci, data la conferma di rapporti che segnalano l’esistenza di una cerchia di pedofilia “soft” tra i commenti di video con minori.

A tal proposito Youtube ha dichiarato di stare migliorando il suo algoritmo per il riconoscimento automatico dei comportamenti potenzialmente predatori.

youtube

Una corsa ai ripari dopo che alcune grandi compagnie, quali Nestlè ed Epic Games, avevano sospeno le proprie campagne pubblicitarie su YT per evitarne la proiezione su video recanti i commenti sotto accusa.

Sebbene Youtube abbia fatto sapere di aver cancellato 400 canali e decine di milioni di commenti, non è chiaro se queste importanti aziende abbiano ripristinato i propri ads.

Da registrare inoltre l’agitazione della comunità Youtuber, allarmata rispetto ad un potenziale effetto collaterale relativo ai meccanismi di monetizzazione. I commenti infatti sono uno dei principali strumenti di misurazione dell’engagement dei canali.

Youtube ha chiarito che tali meccanismi non verranno intaccati dall’azione promossa, assicurano, “essendo la cosa giusta da fare per proteggere la comunità“.

Per saperne di più e seguire tutte le news dal mondo del Tech seguici su Nerdpool!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

YouTube: Will Smith e Alicia Keys star delle serie originali

YouTube ha annunciato che Will Smith e Alicia Keys avranno dei progetti a loro...

Xiaomi presenta ”living in a movie”, cortometraggio di Gabriele Muccino

È con il claim #MovieMagic che Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, per l’arrivo in...

Il processo ai Chicago 7: il film Netflix di Aaron Sorkin disponibile gratuitamente su...

Per commemorare l'anniversario di questo storico processo, Il processo ai Chicago 7 sarà disponibile...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

YouTube: sospesa l’alta definizione nell’Unione Europea

YouTube ha deciso di sospendere momentaneamente l’alta definizione dello streaming, abbassando la qualità dei video a livello standard in tutta l'Unione Europea.La decisione è...

Tragedia nel mondo dei videogames: Remilia ci ha lasciati

Solitamente, su NerdPool.it ci piace parlare di notizie che fanno felici, o quasi, tutti noi appassionati del mondo "Nerd", e dei videogiochi. Non oggi,...

YouTube Music: free sugli speakers Google Home

YouTube Music è gratuito o quasi sugli smart speakers della linea Google Home.Da Mountain View è infatti arrivato l'annuncio che ora è possibile usufruire...

Sekiro: scoperti dei contenuti tagliati dal gioco

Come spesso accade durante lo sviluppo, non tutto quello che è stato pianificato per il titolo è stato portato nel prodotto finale, e Sekiro:...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI