back to top

Mulan: nel live action ci saranno anche Mushu e Cri Cri

La Disney avrà mantenuto intatti i due personaggi

Non è ormai una novità il fatto che “a breve” uno dei personaggi femminili più famosi dell’universo Disney, Mulan, riceverà un suo live-action.

Se siete però fan del prodotto originale avrete già storto il naso leggendo le tante modifiche che questo nuovo film porterà al personaggio.

Come sappiamo, i live-action Disney non seguono quasi mai pedissequamente i cartoni animati da cui sono tratti. Basta guardare, La Bella e la Bestia per capire di quello di cui stiamo parlando.

Mulan live-action Disney

La storia del live-action di Mulan si ispira direttamente alla leggenda cinese di Hua Mulan, ovviamente modificata per adattarsi ai canoni moderni della cinematografia moderna. Nel film inoltre non vedremo il cattivo che tutti volevamo, Shan Yu capo degli Unni nel cartone, bensì una “potente maga“.

Il sito The DisInsider ha riportato una notizia che potrebbe far tirare un sospiro di sollievo agli amanti dei classici Disney.
Anche nel live-action a quanto pare saranno presenti Mushu e Cri Cri, il fantastico duo che nel cartone si rivela ben più di un espediente comico.

Mushu e Cri Cri

Sempre secondo il sito, per la voce di Mushu sarebbe stato scelto addirittura Kevi Hart, uno dei comici americani più famosi del momento, ma per il momento non è stato confermato ancora nulla.

Nel cartone animato il Mushu è stato doppiato da Eddie Murphy nella versione originale, mentre nella versione italiana, la voce è quella di Enrico Papi.

La data di uscita del live-action di Mulan è fissata per il 27 Marzo 2020.

CORRELATI