Boruto: l’anime fa luce sul matrimonio tra Sasuke e Sakura

Boruto: Naruto Next Generations, gli ultimi episodi dell’anime, si concentrano sui personaggi della saga principale di Naruto. In particolare l’ultimo si concentra su Sasuke e Sakura.

Attenzione Spoiler

L’ultimo episodio abbiamo visto Sasuke avvicinarsi a sua figlia con Sarada, ma non solo! l’episodio fa finalmente luce sul matrimonio di Sasuke e Sakura.

Una delle prime critiche dei fan riguardava Boruto: Naruto Next Generations era il fatto che il matrimonio tra Sasuke e Sakura non sembrava del tutto corretto per Sakura. Ha dovuto fare i conti con un sacco di attesa, isolamento e abusi da giovane. I fan si sono chiesti se la loro vita da adulti sia diversa e se siano cambiati. E l’ultimo episodio lo ha chiarito un po’ mostrando che Sakura è, ancora una volta, l’ultima a scoprire che il marito è in città.

Quando i due parlano di come lui non riesca a relazionarsi con Sarada, Sakura rivela una profonda comprensione nei confronti di Sasuke. Sakura gli dice che per sua figlia lui è il papà migliore del mondo ma non lo conosce nel “quotidiano”. Gli consiglia di non essere rigido e distante ma cercare di comunicare con lei tranquillamente. Gli consiglia di fare qualcosa che le piace…Sakura in futuro vorrebbe diventare Hokage.

Sasuke prende a cuore questo consiglio e si avvicina a Sarada, e questa è un’evoluzione della relazione dei tre durante questo arco narrativo.

Prima che l’episodio si conclude con una cena speciale a base di Takoyaki con Sarada per festeggiare la Giornata dei Genitori e dei Bambini. Le scoperte emotive sono state piuttosto unilaterali, ma l’ultimo episodio mostra come Sasuke prenda a cuore le parole di Sakura. È un grande balzo in avanti nel modo in cui il loro matrimonio è stato ritratto fino ad ora.

SInossi

Creato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per ben 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio natale. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti personaggi come Naruto e Hinata.

CORRELATI