PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Gotham 5×08: “Nothing’s Shocking”, cosa è successo nel nuovo episodio

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Dopo un episodio ricco di azione e di avvenimenti, incentrato sulla trasformazione di Jeremiah Valeska, in quest’ultima puntata, Gotham rallenta. Questo non vuol dire che in “Nothing’s Shocking” non ci sia azione, ma che l’attenzione si distoglie dalle trame principali.

La puntata 5×08 vede tre trame principali, la più importante incentrata su Harvey Bullock. Le altre due si concentrano su Alfred e Bruce e su Pinguino ed Enigmista.

Senza ulteriori indugi, analizziamo gli eventi di “Nothing’s Shocking”, che ha visto il debutto di villain come Ventriloquo e Jane Doe.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite.



Data la presenza di tre trame principali nell’episodio, verrebbe complicato riassumere gli eventi nell’esatto ordine in cui sono avvenuti nella puntata. Vi raccontiamo quindi gli eventi raccolti per trama.

Alfred e Bruce

Bruce ed Alfred vengono ingaggiati per indagare sulla scomparsa del marito di una ragazza ricoverata al Gotham Central. L’indagine li conduce nelle fogne dove scoprono che la tossina di Jeremiah, che Gordon ha “gettato” nel fiume, ha avvelenato la riserva idrica. Chi è venuto a contatto con l’acqua contagiata si è trasformata in un mostro. I due, dopo aver combattuto contro uno di questi, salvano l’uomo.

Gotham 5x08 - Alfred e Bruce
Bruce e Alfred

Pinguino ed Enigmista

I due stanno portando avanti il loro grande piano di fuga: costruire un sottomarino. Durante una discussione, arriva Penn, l’ex braccio destro di Pinguino (apparentemente morto ad inizio stagione). Questa volta però, non è solo. Al suo fianco un pupazzo di nome Scarface, questo rende Penn il famoso villain noto con il nome di Ventriloquo.

Scarface, vuole uccidere il Pinguino ma Nygma, grazie alla solita astuzia, riesce ad uccidere Penn ed il suo pupazzo.

Al termine della trama dedicata a Pinguino ed all’Enigmista, assistiamo ad un momento moto intenso. I due si rendono conto di lavorare davvero bene insieme e che, probabilmente, sono fatti davvero l’uno per l’altro.

Gotham 5x08: "Nothing's Shocking", cosa è successo nel nuovo episodio - trama
Scarface e Ventriloquo

Harvey Bullock

Veniamo alla trama principale dell’episodio. Il filo conduttore è il mistero che circonda una giovane donna in maschera. Harvey Bullock e Jim Gordon vengono convocati al Sirens, dove sono stati uccisi due ex poliziotti. Un testimone ha dichiarato di aver visto i due parlare un loro ex collega, prima di essere uccisi. L’ex collega ed assassino è Dix, il vecchio partner di Bullock.

I due poliziotti del GCPD si recano a casa di Dix, che li accoglie in malo modo. Dopo qualche minuto, un uomo, del tutto identico a Dix, aggredisce i tre.

Bullock e Dix insospettiscono Gordon. Il capitano del CGPD indaga e scopre che i due sono collegati ai poliziotti morti per via di un caso.

Jim mette da parte Bullock e prosegue le indagini in solitaria, arrestando una ragazza capace di assumere le sembianze di chiunque. Siamo davanti ad un altro famoso villain della mitologia di Batman, Jane Doe.

La giovane donna, vuole uccidere tutti i quattro poliziotti che hanno incastrato la madre. Tra questi c’è anche Harvey, che ha contribuito alla falsificazione delle indagini quando era solo un novellino.

Si arriva allo scontro finale, dopo un dialogo tra Harvey e Jane, l’agente di polizia deve decidere tra vivere o morire. Harvey spara ed uccide la ragazza. L’episodio si chiude con un duro confronto tra Jim e Harvey.

Gotham 5x08 Jane Doe
Jane Doe

Vi ricordiamo che la quinta ed ultima stagione è attualmente in onda negli USA. In Italia verrà trasmessa sul canale Premium Action della piattaforma a pagamento Mediaset Premium, a partire dal 5 maggio 2019.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi cosa è successo in Gotham 5×06, 13 Stitches

Leggi cosa è successo in Gotham 5×07, Ace Chemicals

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

American Gods: promo 3×05 “Sister Rising” e recap 3×04

Starz rilascia anche il promo della puntata 3×05 di American Gods “Sister Rising” che andrà in onda...

American Gods: promo 3×03 “Ashes and Demons” e recap 3×02

Starz rilascia anche il promo della puntata 3x03 di American Gods "Ashes and Demons"...

American Gods: promo 3×02 Serious Moonlight e recap 3×01

Dopo il primo episodio della terza stagione di American Gods,"Storia d'Inverno" andato in onda...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

His Dark Materials: recap e recensione 2×06 Malice

Domenica 13 Dicembre è andata in onda la puntata 2×06 Malice di His Dark Materials, la serie ispirata alla trilogia di Philip Pullman “Queste Oscure Materie“,...
00:00:47

His Dark Materials: recap e recensione 2×05 The Scholar

Domenica 6 Dicembre è andata in onda la puntata 2x05 The Scholar di His Dark Materials, la serie ispirara alla trilogia di Philip Pullman...

Batwoman 2: ecco il primo teaser trailer della nuova stagione della serie

Poche ore fa, The CW ha rilasciato il primo teaser trailer di Batwoman 2. Grazie a questo breve video, di soli 16 secondi, possiamo...

Gotham dal 12 novembre la quinta stagione in DVD e Blu-Ray. In arrivo anche Krypton...

La quinta e ultima stagione di “Gotham”, l’iconica serie tv incentrata sulle origini dei personaggi dell’universo di Batman, con Ben McKenzie (The O.C.) e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img