Lupita Nyong’o rinuncia ad essere la prossima Bond girl?

È ora di iniziare a pensare seriamente a quale sarà la prossima Bond Girl, visto le riprese per il venticinquesimo capitolo delle avventure della nostra spia preferita iniziano lunedi 4 marzo

Il franchise di James Bond è infatti il più lungo nella storia del cinema, risale al 1962 e al meraviglioso From Russia With Love. Moltissimi attori hanno fatto la loro fortuna indossando lo smoking di 007 nel corso degli anni, spesso accompagnati da una o due Bond Girl. L’imminente 25° Bond sarà la performance finale di Daniel Craig come James Bond, e ora sembra che finalmente la produzione abbia deciso di mettere mano al cast.

James Bond

Questo pare stia mettendo dei punti fermi nella ridda di rumors che sono circolati in questi mesi. Il primo è la conferma di Rami Malek, fresco vincitore del premio Oscar, nei panni del cattivo di turno. La seconda riguarda la nuova Bond Girl, ruolo che era stato proposto ad un altro premio Oscar, Lupita Nyong’o, considerata da People nell’aprile del 2014, “la donna più bella del mondo”. Sorvolando sugli opinabili scelte della rivista, la bravissima Lupita ha rifiutato il ruolo, inguaiando la produzione a due giorni dal primo ciak.

La notizia arriva da Deadline, la stessa fonte che ieri dava per certa l’attribuzione del ruolo a Lupita Nyong’o

Dai primi spoiler sulla sceneggiatura, però, sappiamo che Madeleine Swann (Léa Seydoux), l’amante di Bond incontrata in Spectre, tornerà anche nel prossimo film.
Si aprono quindi due scenari: la prossima Bond-Girl sarà semplicemente un’alleata, oppure avremmo di nuovo due Bond Girl, e la seconda verrà scelta nei prossimi giorni, vista la fila che di solito si crea quando il posto è vacante, quindi basterà pescare dalla short list di Eon Productions il nome seguente.

James Bond
Marvel Studios’ BLACK PANTHER..L to R: Nakia (Lupita Nyong’o) and Shuri (Letitia Wright)..Photo: Matt Kennedy..©Marvel Studios 2018

I fan di 007 sono desiderosi di qualsiasi informazione sul prossimo film di James Bond, ormai comunemente noto come Bond 25, poiché sono passati diversi anni da quando Spectre è arrivato nelle sale nel 2015. Durante la conferenza stampa per l’uscita di questo blockbuster, Daniel Craig ha espresso il suo interesse a lasciare il ruolo il prima possibile, affermando che “preferirebbe tagliare le sue sceneggiature piuttosto che fare un altro film di James Bond”, probabilmente a causa del molto stress. Alla fine ha deciso di tornare per un’altra apparizione, anche se i contenuti e il cast del 25° film sono ancora in gran parte un mistero.

Nel frattempo, Lupita Nyong’o non resterà certo con le mani in mano, ragione che potrebbe essere dietro la sua scelta di rinunciare al ruolo di Bond Girl.

È pronta a riprendere il ruolo di Maz Kanata in Episodio IX, anche se la dimensione del suo ruolo è ancora un mistero. Maz è uno tra i più misteriosi, dei nuovi personaggi, quindi è difficile capire quanto lavoro avrà da svolgere in questa pellicola. Senza contare che anche il suo ruolo come Nakia nell’MCU, sulla scia dello schiocco di Thanos, è attualmente un mistero.

Bond 25 è attualmente previsto in uscita nelle sale l’8 aprile.

CORRELATI