Doom Patrol: Matt Bomer parla dell’importanza di interpretare un eroe gay

Matt Bomer interpreta Negative Man nella serie “Doom Patrol” e reputa importante vedere un supereroe gay nella serie.

doom patrol

Penso che sia davvero importante. È una delle ragioni per cui volevo far parte di Doom Patrol” ha raccontato l’attore a Collider. “Non ho mai visto un supereroe maschile gay e quello che amo di più del personaggio è che, anche se affronta un conflitto interiore, non è l’unica cosa che definisce chi è. È un personaggio con molte sfaccettature. Se fosse stata solo una cosa stereotipata, penso che avrei avuto più riserve al riguardo, ma il fatto che sia un personaggio così particolare che ha così tanti margini di crescita, molte zone d’ombra, ma anche tanta luce da mostrare, è ciò che mi ha affascinato e convinto, tanto quanto la sua sessualità “.

In Doom Patrol, Negative Man è costretto a coprire il suo corpo orribilmente bruciato con delle bende, dopo un disastroso incontro con un’entità cosmica. Larry Trainor nasconde una parte di se stesso – una questione a cui Bomer è familiare dopo aver recitato a teatro in “Broadway’s Boys in the Band “, opera che si svolge a fine anni ’60, in un momento in cui, anche se le persone accettavano ciò che erano, dovevano farlo a porte chiuse e nascondendosi dagli altri.

Bomer ha aggiunto:

Il produttore esecutivo Greg Berlanti era venuto a vedere la commedia, e dopo mi hanno chiamato. Penso che sapesse che stavo affrontando quell’argomento otto volte a settimana sul palco, ma per Larry la posta in gioco è ancora più alta“.

Una cosa è essere solo un prodotto di quel tempo, ma far parte dell’esercito, servire attivamente e essere qualcuno che ha cercato di ottenere tanto, aiuta il personaggio ad andare avanti. Nella sua mente, se può diventare il ragazzo che rompe la barriera del suono, l’America dovrà amarlo e così non affronterà mai davvero le parti di se stesso che non ama”.

La serie

Doom Patrol è arrivata alla terza puntata in America; nei prossimi giorni vi racconteremo le nostre impressioni su queste prime puntate.

CORRELATI