Halo Infinite: sarà anche un Battle Royale?

I rumors ormai si rincorrono: sareste contenti di un Halo Infinite in versione Battle Royale?

Gli ultimi dati confermano che, soprattutto fra i giovani e giovanissimi, il format di gioco Battle Royale ha preso sempre più spazio nel mercato videoludico. Ovviamente le industrie del settore non possono non valutare il trand e rispondere di conseguenza. A tal proposito però bisogna anche ricordare che, tali trand legati a questi target di età, sono instabili. Basti vedere la velocità con cui Fortnite abbia perso terreno in meno di un mese dall’arrivo del concorrente Apex Legends.

In linea con questo trand di mercato, in una recente intervista, il CEO di 343 Industries, Bonnie Ross, ha dichiarato che il multiplayer sandbox Halo Infinite è potenzialmente in grado di offrire un’esperienza in stile Battle Royale. Nulla è confermato.

Anzi. Per arginare le reazioni dei giocatori di lunga data del franchise di Halo, Frank O’Connor replica sul suo account Twitter cercando di sistemare la situazione.

Vale anche la pena notare che Halo 5 ha già numerose modalità di battaglia reali create dai fan attraverso Forge. Sono state pubblicate come giochi personalizzati. Presumibilmente, Halo Infinite, riporterà la modalità Forge, e i giocatori saranno in grado di fare tutto ciò che vogliono, incluso battle royale. Ammesso che Microsoft non lo renda un tipo di gioco ufficiale come Call of Duty e Battlefield.
Certo, gli avventori avranno notato come, nelle dichiarazioni di Bonnie Ross che si susseguono dal 2007, il tema battle royale si sia affrontato cambiando solo i riferimenti. Prima il CEO parlava di Battle Rifle come unico vero esempio riuscito di Battle Royale, per poi, ultimamente, esprimersi in toni positivi ad Apex Legends.
Per tutti gli addetti ai lavori ed appassionati, è chiaro come Fortnite sia totalmente diverso da Halo. Viceversa, Apex Legends ha tanti punti in comuni col gioco Microsoft. Il che potrebbe, come detto all’inizio, aprire un trand Battle Royale per il futuro Halo Infinite.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutte le indiscrezioni.

CORRELATI