IN EVIDENZA

Haikyu 340: Lo scontro tra i Piccoli Giganti [SPOILER]

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Haikyu!! L’asso del volley è uno dei manga sportivi più seguiti e amati degli ultimi tempi. Creato da Haruichi Furudate e pubblicato in Italia da Star Comics, è una serie appassionate piena di personaggi ben caratterizzati e nei quali si può riconoscere. Desideri e sogni di Hinata, Kageyama e dei loro compagni sono quelli di molti altri ragazzi che giocano a pallavolo e non. Come non poter amare questi personaggi e desiderare la loro vittoria?

Se avete seguito la terza stagione dell’anime omonimo sapete che con la sconfitta della Shiratorizawa i ragazzi del Karasuno andranno al Torneo di Primavera insieme al Nekoma e alla Fukurodani. Nel manga edito Star Comics stiamo vedendo le prime partite che i nostri eroi stanno affrontando al Torneo. Ma negli ultimi capitoli di Haikyu!! usciti in Giappone cosa sta accadendo? Scopritelo con noi di Nerd Pool continuando a leggere il post! Ma attenzione che parte lo [SPOILER ALERT]!

Cosa sta succedendo al Torneo di Primavera

Dopo aver sconfitto la Inarizaki e aver affrontato e vinto la Battaglia del Cassonetto contro il Nekoma, il Karasuno è giunto ai quarti di finale. E’ una delle 8 squadre migliori del Giappone ma ai nostri protagonisti non basta. Vogliono la vittoria del Torneo. Il loro prossimo avversario è la Kamomedai, la squadra di Hoshiumi Kourai, colui che contende con Hinata il titolo di “Piccolo Gigante” per il ruolo che ricopre in campo.

haikyu karasuno piccolo gigante manga

La Kamomedai infatti ha un muro portentoso in grado di rivaleggiare con quello del Date Kogyo, squadra comparsa agli inizi di Haikyu!! e che con il loro Muro di Ferro ha dato filo da torcere al Karasuno e non solo. Ma viste le esperienze acquisite i nostri eroi non si tirano indietro. Hinata e Kageyama eseguono la loro famosa Veloce e il Karasuno segna il primo punto della partita lasciando tutti stupiti.

La risposta della Kamomedai

Haikyu!! ha sempre appassionato il lettore e sorpreso con le sue sequenze serrate e spettacolari. E se il Kamomedai rimane inizialmente spiazzato dalla schiacciata di Hinata si riprende ben presto dimostrando tutta la sua forza. E’ lo stesso Kourai che si riprende il punto fatto da Hinata e sfidandolo apertamente. Chi vincerà potrà pregiarsi del titolo di Piccolo Gigante.

haikyu karasuno piccolo gigante manga

Non è solo Kourai a mostrare la sua abilità in campo. Haikyu!! è considerato un manga corale perchè da molto spazio anche agli avversari dei nostri protagonisti. Sul finale del capitolo 340 infatti ecco il muro di Hirugami Sachiro. Il ragazzo è un blocker di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare ad Aone del già citato Date Kogyo. Infatti il ragazzo viene denominato “L’impassibile Hirugami” per la sua abilità nell’analizzare i movimenti degli avversari ed agire prontamente.

Anche Hirugami sfida apertamente Hinata e Kageyama e sorridendo gli dice che è del tutto inutile provare a superare il suo muro. Ma le facce del nostro duo preferito dicono che faranno di tutto per provargli il contrario.

haikyu karasuno piccolo gigante manga

Secondo voi cosa succederà nel prossimo capitolo di Haikyu? Riuscirà il Karasuno a sconfiggere il muro di Hirugami? E chi otterrà il titolo di Piccolo Gigante? Continuate a seguire Nerd Pool per scoprirlo e seguiteci anche per gli ultimi spoiler di molte altre serie manga!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...