Mike Deodato artista di “Thanos” e “Infinity Wars” lascia Marvel

Quest’estate la Marvel perderà uno dei suoi artisti di spicco degli ultimi dieci anni. Questo giugno, Mike Deodato Jr. lascerà la “House of ideas”. L’artista che è alle spalle di successi come Thanos e Infinity Wars ha annunciato la notizia in un post sulla sua pagina di Facebook poche ore fa.

Secondo Deodato, la mossa gli permetterà di concentrarsi maggiormente sui suoi progetti personali per un po ‘di tempo. Nel post quasi con rammarico, Deodato ha tenuto a sottolineare che lavorare per la Marvel è stato il sogno dell’infanzia diventato realtà.

Come ogni cosa nella vita adulta, tutte le decisioni che prendiamo portano a delle conseguenze, un prezzo da pagare“, dice Deodato del cambiamento. “In questo caso, per vivere il mio sogno da adulto devo lasciarlo partire mio sogno da bambino. Devo lasciare la Marvel. Lasciare casa.

La Marvel è diventata una famiglia per me, sono cresciuto come artista e come persona insieme a tutte le brave persone con cui ho lavorato lì. Le persone migliori“, continua l’artista. “Mi hanno Sempre incoraggiato, trattato sempre con rispetto e cura. È strano che mi senta come un adolescente che esce di casa per affrontare il mondo quando sono più vecchio di molti, ma è così che mi sento. Mi mancheranno.

Mentre non ha detto quali fossero i progetti su cui lavorerà, Deodato citato il suo ultimo progetto per la Marvel – qualcosa che definisce “il libro più incredibile di sempre“.

Il 14 giugno sarà il mio ultimo giorno a casa [Marvel], ma continuerete a vedermi per un po ‘di tempo,” spiega Deodato. “Perché la mia famiglia non mi lasciava andare senza un regalo, e l’opportunità sulla quale mi hanno permesso di lavorare sarà il libro più incredibile di sempre, un’opportunità per me per rivisitare tutti i personaggi a cui tengo di più nell’universo Marvel – The Savage Avengers. Non avrei potuto chiedere un regalo d’addio migliore.

Oltre al suo lavoro su Thanos (con Jeff Lemire) e Infinity Wars (con Gerry Duggan), Deodato ha attratto quasi tutti i più grandi personaggi del catalogo Marvel durante la sua carriera da Capitan America e Incredible Hulk a Thor e Wolverine.

Un grosso in bocca al lupo a Mike anche da tutto lo staff di NerdPool.it

CORRELATI