Tesla: annunciate per il futuro solo vendite online

Ad annunciarlo il numero uno del gruppo Elon Musk

spot_imgspot_img

L’acquisto di un’autovettura elettrica a marchio Tesla in futuro non avverrà più tramite concessionari ma solo online. A confermarlo, il numero uno del gruppo, Elon Musk.

Secondo Musk tale decisione sarà dettata dalla necessità di ridurre i costi operativi per arrivare ad un abbassamento del prezzo dell’automobile per il cliente finale.

Una buona parte degli store verrà pertanto chiusa con il conseguente licenziamento di personale. Rimarrano aperti solo pochi concessionari, che fungeranno esclusivamente da showroom e da punto informazioni.

Quindi in futuro per acquistare una Tesla elettrica si dovrà configurare l’auto e portare a termine l’ordine direttamente dal proprio pc o smartphone collegandosi al sito del gruppo.

Ecco le parole del CEO di Tesla, Elon Musk.

Chiuderemo alcuni store e di conseguenza si otterrà una riduzione del personale, non c’è alcun dubbio al riguardo. Non possiamo fare altro per ottenere i risparmi necessari per fornire al cliente le nostre autovetture ad un costo finanziariamente sostenibile Mi piacerebbe che ci fosse un altro modo, ma sfortunatamente, ciò comporterà una riduzione della forza lavoro nel comparto retail, assolutamente impossibile da evitare.

Tesla

Con questo taglio si prevede una riduzione fino al 6% del costo dell’automobile. Sarà possibile acquistare , per esempio, una Model 3 versione Standard Range a 35.000 dollari.

La chiusura dei concessionari negherà però al potenziale cliente la possibilità di poter effettuare un test drive prima dell’eventuale acquisto. Ecco cosa dichiara in merito Elon Musk.

Chiunque potrà utilizzare l’auto gratuitamente per una settimana, poi potrà restituirla ottenendo un rimborso completo. Per farlo basterà un click.

Da queste parole risulta chiaro che in ogni caso per poter guidare una Tesla sarà necessario mettere mano al portafogli !

Stay tuned con NerdPool.It per nuove news e curiosità dal mondo tech.

CORRELATI

×