PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Tesla: annunciate per il futuro solo vendite online

Ad annunciarlo il numero uno del gruppo Elon Musk

L’acquisto di un’autovettura elettrica a marchio Tesla in futuro non avverrà più tramite concessionari ma solo online. A confermarlo, il numero uno del gruppo, Elon Musk.

Secondo Musk tale decisione sarà dettata dalla necessità di ridurre i costi operativi per arrivare ad un abbassamento del prezzo dell’automobile per il cliente finale.

Una buona parte degli store verrà pertanto chiusa con il conseguente licenziamento di personale. Rimarrano aperti solo pochi concessionari, che fungeranno esclusivamente da showroom e da punto informazioni.

Quindi in futuro per acquistare una Tesla elettrica si dovrà configurare l’auto e portare a termine l’ordine direttamente dal proprio pc o smartphone collegandosi al sito del gruppo.

Ecco le parole del CEO di Tesla, Elon Musk.

Chiuderemo alcuni store e di conseguenza si otterrà una riduzione del personale, non c’è alcun dubbio al riguardo. Non possiamo fare altro per ottenere i risparmi necessari per fornire al cliente le nostre autovetture ad un costo finanziariamente sostenibile Mi piacerebbe che ci fosse un altro modo, ma sfortunatamente, ciò comporterà una riduzione della forza lavoro nel comparto retail, assolutamente impossibile da evitare.

Tesla

Con questo taglio si prevede una riduzione fino al 6% del costo dell’automobile. Sarà possibile acquistare , per esempio, una Model 3 versione Standard Range a 35.000 dollari.

La chiusura dei concessionari negherà però al potenziale cliente la possibilità di poter effettuare un test drive prima dell’eventuale acquisto. Ecco cosa dichiara in merito Elon Musk.

Chiunque potrà utilizzare l’auto gratuitamente per una settimana, poi potrà restituirla ottenendo un rimborso completo. Per farlo basterà un click.

Da queste parole risulta chiaro che in ogni caso per poter guidare una Tesla sarà necessario mettere mano al portafogli !

Stay tuned con NerdPool.It per nuove news e curiosità dal mondo tech.

- Advertisement -

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Starlink: tolti i limiti di mobilità entro fine anno

SpaceX continua a spingere su Starlink, infatti Elon Musk promette che il servizio diventerà...

Tesla: Elon Musk verso la conquista dell’India

Sembrerebbe infatti che Elon Musk sia intenzionato ad espandersi aprendo una fabbrica in India,...

Tesla: nel 2021 le celle verranno prodotte da Panasonic

Oggi sono giunte novità sulla prodizione delle future celle 4680, presentate da Tesla nel...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Tesla: Panasonic produrrà le nuove batterie?

Dopo gli annunci di Tesla durante il Battery Day, riguardante le nuove celle 4680, in grado di permettere un aumento dell'autonomia molto importante. I...
00:02:33

Tesla: il trailer del film con Ethan Hawke nei panni del famoso inventore

IFC Films ha rilasciato, in occasione del 164° compleanno dell'inventore il 10 luglio, il trailer di Tesla, diretto da Michael Almereyda.Il biopic decostruito è...

Tesla Model Y – Presentato il futuro dell’auto?

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che era solo questione di giorni e Tesla avrebbe presentato il suo nuovo SUV. Proprio questa notte infatti...

Tesla conferma l’uscita del nuovo Model-Y, il SUV elettrico

Tesla, uno dei marchi più innovativi del settore delle automobili, ha passato un paio di settimane difficili dal punto di vista finanziario. Per cercare di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI