‘Avengers: Endgame’ il Dr. Strange potrebbe diventare lo Stregone Supremo

Dopo due film e mezzo, il Dr. Strange (Benedict Cumberbatch) deve ancora ascendere al ruolo di Stregone Supremo. Così com’è ora, il mondo mistico è senza un leader dalla morte dell’Antico (Tilda Swinton) in Dottor Strange, ma una teoria intrigante fa sognare un cambiamento in Avengers: Endgame.

Secondo il fan u/ak2sup, i viaggi nel tempo di Strange tra Infinity War e Endgame metteranno il Maestro delle Arti Mistiche in una posizione privilegiata come successore del suo predecessore.

Anche se non ci sono prove a supporto di questa teoria, hacomunque un senso logico – ed è un fatto destinato ad accadere prima o poi. Va ricordato che i Fratelli Russo hanno menzionato Strange come il Stregone Supremo in alcunieventi dedicati alla stampa, ma la “promozione” ufficiale deve ancora avvenire.

Sulla scia della morte dell’Antico, è abbastanza chiaro che Strange è uno dei migliori professionisti delle arti mistiche dell’universo cinematografico Marvel. L’ex chirurgo ha trascorso quasi tutta l’eternità in un loop temporale per sconfiggere Dormammu e ha potuto andare avanti di 14 milioni di volte in modo da poter imparare come battere Thanos (Josh Brolin).

Non solo, il mago ha avuto una parte importante nell’illustre lotta per il terzo atto in Infinity War, combattendo contro il titano pazzo, che aveva già quattro delle sei Pietre dell’Infinito in quel momento. La sua ascesa a Stregone Supremo è una questione di quando, non “se”.

Avengers: Endgame sale nei cinema il 24 aprile. Altri film della Marvel Studios che usciranno quest’anno includono Captain Marvel il 6 marzo e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

FONTECB

CORRELATI