back to top

Dragon Ball: Goku diventerà finalmente un Dio?

I fan di Dragon Ball hanno recentemente visto una nuova immagine di Goku Ultra Istinto vestito da Grand Sacerdote. Questo ha suscitato molta eccitazione e speculazione all’interno del fandom.

L’immagine arriva dal gioco arcade di Super Dragon Ball Heroes e l’anime promozionale Dragon Ball Heroes, nell’attuale arco “Universal Conflict”. Questa storia vede una squadra di potenti guerrieri fuggire dal famigerato Planet Prison per scatenare una battaglia al multiverso di Dragon Ball. Sperano di usare una micidiale, nuova arma per uccidere gli esseri divini e addirittura lo stesso Zeno

Il Gran Sacerdote ha salvato Goku da morte certa dopo l’esplosione del Pianeta Prigione ed ha iniziato per lui un addestramento speciale. A giudicare dalla nuova immagine, l’allenamento sta dando i suoi frutti. Con la speranza che Goku acquisisca maggior padronanza dell’Ultra Istinto rispetto alTorneo del Potere. Se c’è qualcuno in grado di realizzare questa impresa, è senza dubbio il Gran Sacerdote ,che potrebbe essere l’unico a padroneggiare la tecnica

Ci sono molte leggende di Saiyan nei miti del canon, ma dopo i chiarimenti in Dragon Ball Super e nel nuovo film di Broly, sembra che la profezia dei Saiyan possa convergere verso un’idea.

Un semplice Saiyan che sale al livello di una figura divina e che appare solo una volta ogni mille anni.

Se i creatori di Dragon Ball stanno effettivamente cercando di semplificare il canon, sembra che avere Goku come l’avverarsi della leggenda Saiyan (come è sempre stato ovviamente) ,sarebbe un importante passo avanti.

Una volta che il buon saiyan diventerà più che un semplice mortale, giungerà probabilmente il momento per lui di andare oltre le preoccupazioni mortali!

Questa è una delle idee per cercare di spiegare come Dragon Ball possa continuare oltre Super. Con la serie che si espande così rapidamente, sembra naturale che la trama si diffonda in diverse corsie, seguendo personaggi diversi. Goku potrebbe operare a un livello divino che lo vede affrontare minacce al multiverso come l’attuale cattivo del manga Moro o iniziare la versione canonica di qualcosa come la Time Patrol. Nel frattempo, una serie separata avrebbe sta esplorando come i guerrieri della Terra devono affrontare nuove minacce alla luce dell’enorme buco che Goku si lascia alle spalle.

Sarà interessante per i fan vedere in che modo le cose procederanno, visto che Dragon Ball sembra aver intrapreso due direzioni molto diverse in questo momento:

  • Dragon Ball Heroes sta aumentando il potere di Goku ancora di più con l’allenamento del Gran Sacerdote.
  • Dragon Ball Super sta anticipando l’idea di un massiccio de-powering, in quanto Moro ha messo fuori gioco i poteri di Super Saiyan di Goku e Vegeta e potrebbe cancellare il Super Saiyan God.

Siete pronti per vedere Goku diventare un vero dio? O vi piacerebbe vedere l’eroe dei Saiyan tornare alle origini? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

CORRELATI