Kingdom Hearts 4: in arrivo Marvel e Star Wars?

In una recente intervista, il Director di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, parla del futuro della saga, dei contenuti di Kingdom Hearts 4 e di un possibile arrivo del Mondo MCU e di Star Wars

Il director di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, ha recentemente rilasciato un’intervista approfondita per l’uscita del fanbook ufficiale di Kingdom Hearts 3 Ultimania. In quella circostanza, Nomura ha discusso di come i mondi Star Wars e Marvel potrebbero unirsi a Kingdom Hearts, saga che prevede un quarto capitolo.

Senza far troppi spoiler, Kingdom Hearts 3 conclude un capitolo nell’universo di Kingdom Hearts, solo per preparare il terreno per un altro. Ma prima di iniziare a pensare a Kingdom Hearts 4, il regista Tetsuya Nomura afferma che ci sono ancora alcune storie da esplorare prima del prossimo gioco principale. Alla domanda su Kingdom Hearts 4 Nomura risponde che prima deve concentrarsi su il DLC di Kingdom Hearts 3 e un aggiornamento per il gioco mobile.

A prescindere da quando potrebbe veder la luce Kingdom Hearts 4, non dovrebbe sorprendere un’entrata del mondo Star Wars e MCU nell’universo del gioco. Basti pensare che la Pixar, acquisita solo nel 2006 dalla Disney, un anno dopo l’uscita di Kingdom Hearts 2, è entrata a far parte di Kingdom Hearts 3.
Il vero ostacolo sono i diritti commerciali che andrebbero prima intrecciati con Marvel e Lucas Films separatamente (pur essendo entrambe, di fatto facenti parte del Disney Group). In più, la EA vanta diritti esclusivi sul franchise Star Wars.

A meno di una scalata in seno alla Square Enix da parte di Disney (per ora pura fantascienza), la trattativa per sciogliere tali vincoli sarebbe lunga. Ma tanto fra un capitolo e l’altro della saga possono passare anche più di 10 anni. Un tempo utile per cambiamenti eccellenti!

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI