The Walking Dead 9×12: “Guardiani”, cosa è successo nel nuovo episodio

Ieri sera è andata in onda, su Fox, la dodicesima puntata di The Walking Dead. In questo nuovo episodio oltre a scoprire nuove informazioni su Alpha e sui Sussurratori, ritroviamo anche i protagonisti di Alexandria. Vediamo insieme cosa è successo nell’episodio dal titolo “Guardiani”.

Scoprite cosa è successo nella puntata The Walking Dead 9×11: “Ricompensa”

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa sulla puntata numero dieci di The Walking Dead, non proseguite.



Nei boschi. Alpha e Lydia camminano insieme. La donna tartassa di domande la figlia. Vuole sapere tutto su Hilltop. La ragazza le dice quello che è riuscita a scoprire, ma non è abbastanza. Alpha si arrabbia, ha infranto le sue stesse regole per salvare Lydia e la informazioni raccolte non sono sufficienti.

The Walking Dead 9×12: “Guardiani”, cosa è successo nel nuovo episodio - Alpha e Lydia  Sussurratori (credits: AMC)
Alpha e Lydia (credits: AMC)

Alexandria. Michonne discute con i propri consiglieri. La scoperta dei Sussurratori ha creato scompiglio. Dopo un dibattito molto acceso, Michonne pone il veto sulla Fiera delle Comunità: Alexandria non parteciperà.
Rosita è incinta, ma Padre Gabriel non è pronto a prendersi cura del bambino. I due prendono strade diverse.

Nei boschi. Il gruppo dei Sussurratori si riposa nei pressi di un ruscello. Henry, che era scappato da Hilltop per cercare Lydia, viene catturato da Beta, il braccio destro di Alpha. Il ragazzo confessa, ha inseguito il gruppo dei Sussurratori per riportare indietro Lydia. La giovane, di tutta risposta, lo chiama stupido e gli sferra un pugno in faccia.

Alexandria. Eugene, perdutamente innamorato di Rosita, convince Padre Gabriel a tornare con la donna. Il figlio non è suo, ma di Saddiq. Gabriel accetta il consiglio di Eugene.

Nei boschi. Alpha interroga nuovamente Lydia. Non è convinta, secondo lei la ragazza le sta nascondendo qualcosa. Dopo una lunga camminata, il gruppo raggiunge la destinazione: l’accampamento dei Sussurratori. Solo in questo momento ci viene chiarita una cosa: sono davvero tantissimi.

The Walking Dead 9×12: “Guardiani”, cosa è successo nel nuovo episodio - Negan  (credits: AMC)
Negan (credits: AMC)

Alexandria. Michonne fa visita a Negan. L’uomo è cambiato, vuole aiutare. Le offre il suo aiuto per gestire Alexandria. Ma la sua opera di convincimento non funziona sulla donna.

“Mi stai tenendo qui per ricordare a tutti quanto è stato clemente il grande Rick Grimes”


Nei boschi. Connie e Daryl seguono le tracce lasciate da Henry. Trovano il bastone del ragazzo. Sono sulla strada giusta.

The Walking Dead 9×12: “Guardiani”, cosa è successo nel nuovo episodio - Beta  (credits: AMC)
Beta (credits: AMC)

Accampamento dei Surrussatori. Alpha viene sfidata da un uomo. Secondo lui, la donna non è più degna di guidare il gruppo. È debole perché ha infranto le sue stesse regole per recuperare la figlia. Alpha sorprende tutti, sa che l’idea è della compagna dell’uomo. Quindi la sfida non è con lui, ma con lei. La donna si tira indietro, ma ormai è tardi. Alpha si mostra spietata, la decapita e consegna la testa al compagno. L’uomo piange, lei si avvicina e mentre le sussurra di stare in silenzio, lo accoltella.

“Shhhhhhh”

Alexandria. Michonne parla con Judith. La ragazzina difende Negan, giustifica il suo ritorno dicendo che è cambiato, non è più cattivo. Michonne viene colpita dal suo discorso, non è più sicura delle sue scelte.

The Walking Dead 9×12: “Guardiani”, cosa è successo nel nuovo episodio - Judith Grimes (credits: AMC)
Judith Grimes (credits: AMC)

Nei boschi. Alpha e Beta parlano di quanto successo. La donna non è contenta di quanto ha fatto. Erano anni che non uccideva gente del proprio gruppo. Racconta un evento legato al passato di Lydia e torna in se. Nel frattempo Daryl e Connie raggiungono l’accampamento dei Sussurratori.

“Devi fare tutto il necessario per proteggere ciò che ami. Devi proteggerli anche da loro stessi”


Alexandria. Padre Gabriel si riavvicina a Rosita, mentre Michonne va parlare con Aaron. La donna ha cambiato idea, Alexandria parteciperà alla Fiera delle Comunità.

Accampamento dei Surrussatori. In piena notte, Beta trascina Henry da Alpha e Lydia. Alpha ordina alla ragazza di uccidere il ragazzo o Beta ucciderà entrambi. Irrompe un gruppo di zombie, i Sussurratori indossano le maschere e si mimetizzano con i vaganti. Un uomo afferra Henry, è Daryl. Dopo qualche secondo di indecisione, Lydia decide di scappare con Daryl, Herny e Connie.


Appuntamento con i nostri riassunti a martedì prossimo. Vi ricordiamo che The Walking Dead va in onda su Fox, ogni lunedì alle 21:00.

Cosa ne pensate di questa puntata? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su The Walking Dead.


CORRELATI