back to top

Aquaman 2: Safran aggiorna sul sequel e sullo spin-off “Trench”

Il produttore di Aquaman, Peter Safran, ha parlato della distanza temporale tra il primo film e il sequel, e ha lasciato intuire quando potrebbe uscire lo spin-off sui Trench.

aquaman

Peter Safran, ha dichiarato al The Hollywood Reporter come è nata l’idea sul film dedicato ai Trench: “Già dai primi giorni in cui stavamo ideando i concept art iniziali, abbiamo amato l’idea di un film sui Trench. Quando abbiamo notato che il pubblico li aveva accettati per com’erano, specialmente in quell’inquadratura in cui la camera segue le creature dopo che Arthur e Mera si immergono nelle profondità, sapevamo di avere qualcosa di speciale e sapevamo come avrebbe dovuto essere quel film. E per questo credo che uscirà molto prima del sequel di Aquaman.”

Sulla distanza temporale tra i due film di Aquaman, Safran ha aggiunto: “Walter Hamada e James Wan hanno da sempre condiviso la stessa filosofia, che è quella di fare le cose nel modo più giusto possibile, senza fretta e nella maniera corretta. Pensiamo che sarà un sequel fantastico e che c’è molto altro da raccontare. Abbiamo introdotto o no i sette regni di Atlantide?!!? James Wan conosce l’architettura, l’armeria, l’esercito, l’aspetto, l’atmosfera, il sentimento generale di ciascun regno, e penso che ci sarà l’opportunità di esplorarli in qualche modo in futuro”.

Aquaman e Mera non ci saranno nello spin-off.

Al momento, il produttore ha confermato che Jason Momoa e Amber Heard non appariranno nel film sui Trench e ha analizzato la situazione del DCEU dopo il film sulla Justice League:”Penso che quando realizzi film standalone davvero forti, non c’è bisogno di riunirli insieme. Bisogna dare a questi personaggi abbastanza spazio per respirare e vivere, e poter raccontare nel modo migliore le loro storie. Wonder Woman ha insegnato cosa sia una grande film standalone, e lo stesso vale per Aquaman.

Aquaman 2 uscirà il 16 dicembre 2022.

CORRELATI