back to top

GG Life is a videogame 2 – Recensione in anteprima

Proseguono le disavventure di Lumia, Reila, Hime, Killalot e Supernova in GG Life is a videogame 2. La serie con la storia di Giacomo Masi e i disegni di Ilaria Gelli continua in questo secondo capitolo disponibile in anteprima a Cartoomics allo stand Tatai Lab insieme a Shuircat Legend of Ninja Neko del quale vi abbiamo già parlato. Venite a scoprire cosa è successo alle nostre protagoniste: il mondo in versione videogioco è davvero migliore del mondo reale?

Il livello successivo

gg life is a videogame tatai lab

GG Life is a videogame 2 riparte da dove è finito il precedente volume: Lumia e compagne entrano nel dungeon alla ricerca di Mauro Marotta. Solo lui sembra essere l’unico in grado di aiutarle a capire cosa sta succedendo e come poter risolvere la situazione, fermando l’avanzata del mondo di World of Ragnarok. Ma la ricerca di Mauro non è facile visto che le ragazze non conoscono il suo viso al di fuori del suo avatar nel gioco. Ci sono poi i misteri del dungeon con i suoi tesori e i suoi mostri. I loro poteri come i loro avatar stanno appena comparendo, ma saranno abbastanza per il boss del dungeon e i suoi scagnozzi?

Da non dimenticare le lotte tra le nostre protagoniste: i loro problemi appena accennati nel precedente volume adesso sono reali, più presenti e che metteranno davvero a dura prova quell’amicizia che le aveva unite in precedenza. E senza un compromesso il gruppo si troverà a dividersi e a proseguire ognuna per la propria strada…

Le battaglie della vita

Come per il precedente volume la storia di GG Life is a videogame continua non solo a trattare le problematiche di vivere nel mondo di un videogioco pieno di mostri e pericoli (i frutti di quel banchetto saranno poi commestibili…?), ma anche delle relazioni di amicizia tra le nostre protagoniste. Le dinamiche le abbiamo già ben presenti ma qui vengono ulteriormente approfondite.

gg life is a videogame tatai lab

Capiamo che non è la prima volta che le ragazze si sono scontrate e se Lumia, centro del gruppo, cerca di voler mantenere la serenità tra le sue amiche, il compito si rivela ben arduo. Nova con i suoi problemi familiari è la più complicata da capire ma anche la più battagliera su molte questioni, che si trova sempre contraria a Killalot. Abbiamo poi Reila e Hime, sorelle nella vita reale alquanto affiatate, ma che hanno nascosto l’una all’altra molte cose e che adesso verranno fuori nel peggiore dei modi. Ho molto adorato questa parte di approfondimento dei rapporti tra le ragazze e mi piace molto che nuovamente sia stata trattato solo in superficie. C’è ancora molto altro da scoprire e forse prima di salvare il mondo le cinque dovranno risolvere le loro questioni e riunirsi.

Un mondo da scoprire

Se il primo volume di GG Life is a videogame mi aveva colpito, il secondo volume è più che all’altezza del suo predecessore. Prosegue l’indagine psicologica delle sue protagoniste, ma viene anche ampliato il mondo fantastico di World of Ragnarok mostrando i suoi variegati personaggi e mostri. Il disegno rappresenta molto bene questi elementi fantasy e li mischia con maestria al mondo reale che tutti noi conosciamo. E oltre a ciò continua a dare molto risalto alle nostre protagoniste e alle loro espressioni, senza però dimenticare l’azione. Ci sono scene dinamiche ben rappresentate e appassionanti, ma oltre a ciò prosegue l’allegria e il divertimento che si mischia molto bene con la tensione tra le ragazze e non solo.

gg life is a videogame tatai lab

Insomma spesso si crede che il secondo volume perda rispetto al primo, ma in questa categoria non rientra GG Life is a videogame 2. Anzi, ma quando esce il prossimo volume? Non siete curiosi di scoprire cosa accadrà alle nostre gamer?!

Ringraziamo Tatai Lab per averci fornito una copia digitale di GG Life is a vidoegame 2 per recensirla. Scoprite anche il primo volume qui! Vi ricordiamo che il volume sarà disponibile in anteprima a Cartoomics e poi sul loro sito. E se volete conoscere altri titoli Tatai Lab vi rimandiamo alle nostre recensioni di Into the net, Green hell, Shuricat Legend of Ninja Neko e Deva A tale of gods.

Continuate a seguire Nerd Pool per recensioni di fumetti e tante news su questo mondo!

CORRELATI

GG Life is a videogame 2 è il secondo capitolo della storia creata da Giacomo Masi e Ilaria Gelli edita Tatai Lab. Le nostre protagoniste devono affrontare il misterioso dungeon ma anche i loro problemi. L'indagine psicologica prosegue e approfondisce le relazioni tra le ragazze oltre a mostrarci nuovi aspetti del mondo di World of Ragnarok, aggiungendo elementi fantasy. Tensione e divertimento sono ben bilanciati e il finale sconvolge per quanto prevedibile, lasciando voglia di avere al più presto il proseguo di questa appassionate storia. GG Life is a videogame 2 - Recensione in anteprima