Accordo tra Panini ed Epic Games per distribuire le figurine di Fortnite

Accordo tra Panini ed Epic Games per la realizzazione di collezioni di trading cards e figurine di Fortnite

Panini S.p.A. annuncia la collaborazione con Epic Games per creare prodotti collezionabili dedicati a Fortnite.

Le nuove collezioni di Fortnite comprenderanno trading cards e album di figurine. Queste verranno regolarmente aggiornate per stare al passo con il concept del gioco, che è in continua evoluzione. Le collezioni raffigureranno personaggi tratti dal mondo di Fortnite, così come vari background, schermate e oggetti (comprese le armi) che sono presenti nel gioco.

“I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile.”

Così ha commentato il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop.

“Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi.”

In edicola entro la primavera del 2019, le trading card e le figurine di saranno disponibili da Panini nella maggior parte dei paesi del mondo. Saranno distribuite in più di 1 milione di punti vendita.

Accordo Panini - Epic Games per distribuire le figurine di Fortnite

Fortnite è l’action building game di Epic Games. Permette di immergersi in una “Battaglia Reale” con un massimo di 100 giocatori in PvP. Oppure in gruppo, con gli amici, per una campagna in modalità cooperativa in “Salva il Mondo”, contro un’orda di mostri. Costruisci e saccheggia in mondi estesi dove le giocate non sono mai uguali. Il Gioco è gratuito e disponibile su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Switch, iOS e Android.

Questo accordo è stato gestito da IMG, agenzia mondiale per il licensing sui prodotti per gli utenti Fortnite.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI