back to top

Anthem: Bioware affronta i problemi su Playstation 4

Anthem è nel turbinio della polemica non solo per quanto riguarda il bilanciamento e la qualità del gioco ma anche per quanto riguarda la sua stabilità ed i problemi tecnici su Playstation 4.

Come ormai ben noto, il gioco causa non pochi problemi alle console ed in particolare alla Playstation 4, che fa a volte crashare completamente.

Ciò ha addirittura portato Sony a rifondere il denaro agli acquirenti senza dover addurre motivazioni.

Su Twitter ha parlato Chad Robertson, capo dei live services di Bioware, dicendo che hanno identificato molte cause per il crash con spegnimento che alcuni utenti Playstation 4 hanno sperimentato giocando ad Anthem.

Ha anche aggiunto che correzioni verranno aggiunte alla patch in uscita la prossima settimana.

Nel frattempo i giocatori che sperimentano tale bug possono spegnere manualmente e riavviare la console senza nessun rischio reale di danneggiamento per la console.

Contemporaneamente a queste dichiarazioni, Chad ha però ammesso che il team dedicato non ha riscontrato il particolare bug di blocco totale della Playstation 4 e che se i giocatori sperimentano problemi come quello devono contattare EA con dettagli che aiutino il processo di identificazione e risoluzione dei problemi.

E’ stato anche precisato che nella patch della prossima settimana per Anthem verranno incluse alcune fix, ma non tutte. Per la risoluzione totale, la data ancora non c’è.

CORRELATI