back to top

Batman: DC Comics USA festeggia gli 80 anni dell’Uomo Pipistrello

LUNGA VITA AL PIPISTRELLO

Per 80 anni, il Cavaliere Oscuro si è affermato come simbolo di determinazione, coraggio e giustizia per generazioni di fan. Batman apparve per la prima volta nelle pagine di DETECTIVE COMICS # 27 il 30 marzo 1939. Da allora, l’Uomo Pipistello ha continuato a lasciare il segno.

È apparso in innumerevoli fumetti, film, cartoni animati, serie tv, videogiochi, giocattoli e molto altro. Il Pipistrello di Gotham rimane ad oggi il supereroe più popolare.

Parafrasando una frase dei film di Nolan:

“Batman è l’eroe che il mondo merita e, forse, è anche l’eroe di cui ha bisogno”

La DC Comics ha presentato gli eventi e le uscite che avranno luogo in territorio americano, per festeggiare gli 80 anni di Batman. Scopriamoli insieme.

DETECTIVE COMICS – 80 YEARS OF BATMAN: DELUXE EDITION

Batman: DC Comics USA festeggia gli 80 anni dell'Uomo Pipistrello
DC Comics: 80 YEARS OF BATMAN: DELUXE EDITION

Per celebrare l’eredità del Cavaliere oscuro, DETECTIVE COMICS: 80 ANNI DI BATMAN segue la via tracciata da ACTION COMICS: 80 YEARS OF SUPERMAN. Curato dall’editore Paul Levitz, presenta le ristampe delle avventure più memorabili del Cavaliere Oscuro. Ci sarà anche un racconto inedito: una nuova storia che narra di un evento traumatico vissuto da un giovane Bruce Wayne scritta da Paul Levitz con i disegni di Denys Cowan e Bill Sienkiewicz. Nel volume saranno presenti anche i layout originali della storia su Batman di DETECTIVE COMICS # 200, disegnati da Lew Sayre Schwartz e firmati da Bob Kane.

Come se ciò non bastasse, questo volume include alcuni saggi su Batman di collaboratori del calibro di Cory Doctorow, Neil Gaiman, Glen David Gold, Dennis O’Neil, l’ex capo della polizia di San Diego Shelley Zimmerman e Anthony Tollin.

DETECTIVE COMICS #1000

Batman: DC Comics USA festeggia gli 80 anni dell'Uomo Pipistrello
DC Comics: Detective Comics #1000

Dopo 80 anni, è il momento del numero 1000 di DETECTIVE COMICS! Questo numero di 96 pagine, creato da schiera incredibile di talenti, ci porterà in un viaggio attraverso il passato, il presente ed il futuro di Batman … oltre a un epilogo sensazionale che presenterà la prima comparsa nell’universo DC del micidiale Arkham Knight! Ma chi è sotto la maschera? E perché vuole Batman morto? L’incredibile futuro delle avventure di Batman inizia qui!

Arkham Knight
Arkham Knight

Per celebrare ulteriormente gli 80 anni del Crociato Incappucciato, DETECTIVE COMICS # 1000 offrirà una vasta quantità di variant cover. I collezionisti vorranno mettere le mani su questa serie di variant che mostrano il Cavaliere Oscuro attraverso i disegni dei più grandi disegnatori che si sono susseguiti in questi anni.

Ecco tutte le variant cover per Detective Comics #1000

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI