The Promised Neverland – Episodio 9: 031145 [SPOILER]

The Promised Neverland, Episodio 9 torna la nostra rubrica settimanale in cui analizziamo gli episodi di questo anime al cardiopalma. Lo scorso episodio, è stato ricco di avvenimenti, come ad esempio, la dipartita di Sorella Krone e la decisione di mandare via Norman molto prima del previsto…

Cosa succede nell’episodio 9? ATTENZIONE SPOILER

Ebbene sì Mamma Isabella ha rotto la gamba ad Emma. Come se non bastasse, Norman sarà spedito tra meno di 48h. La gamba di Emma ci metterà uno o due mesi per guarire ma questo non cambia i piani dei ragazzi. Li posticipa e basta. Il problema è Norman, anche se non lo mostra davanti agli amici è molto preoccupato per quello che lo aspetta. Ma è deciso a non scappare ed ubbidire al volere di Mamma.

L’episodio 9 continua con Rey e Norman che vanno a trovare Emma, la quale si trova a letto a causa della gamba rotta. Rey ed Emma cercano di convincere in tutti i modi Norman a cambiare idea! Non se ne andranno senza il ragazzo, il piano funzionerà solo se ci sarà anche lui!

Alla fine Norman si convince, scavalcherà il muro e si nasconderà fino a quando gli altri bambini lo raggiungeranno, il piano sembra semplice e sicuro. Norman usa le lenzuola come corde e scala il muro ma…oltre il muro c’è una voragine. Non avevano considerato un simile ostacolo, però era ovvio che non sarebbe stato così semplice fuggire, no? Norman non può fare altro che accettare il suo destino.

Commento a caldo

Allora, questo episodio 9 è stato un po’ fiacchino, soprattutto dopo lo scorso episodio in cui invece sono successi tanti avvenimenti. Il più importante di tutti, è sicuramente la lungimiranza di Mamma Isabella che è riuscita a rigirare i ragazzi e metterli al muro..al meno per un po’. Questo episodio si concentra ovviamente su Norman. Ma siamo sicuri che verrà mandato a morire così? Dopo tutto è il più intelligente e sarebbe uno spreco eliminarlo in questo modo. Inoltre è uno dei personaggi principali e ha ancora molto da dire. E voi cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che il manga di The Promised Neverland è edito da J-POP Manga. Mentre l’anime lo trovate su VVVVID! Ogni settimana un nuovo episodio, e una nuova recensione qui su Nerdpool.it.

CORRELATI