‘Captain Marvel’ è voto A per CinemaScore

Tra i film con i maggiori incassi al botteghino, Captain Marvel è stato premiato con una “A” da CinemaScore. Poche ore fa, CinemaScore ne ha confermato la popolarità, conferendo al film interpretato da Brie Larson la sedicesima “A” che i Marvel Studios hanno ottenuto.

Ben 16 voti “A” ad oggi, e tre rating “A-” (L’incredibile Hulk, Thor: Il mondo oscuro e Ant-Man e la Vespa). I Marvel Studios hanno avuto un solo film fuori dalla serie delle “A” con il Thor di Kenneth Branagh (2011) che ricevette valutazione “B”. inoltre, dobbiamo anche ricordare che da poco è stata conferita anche una A+, che è arrivata proprio per Black Panther, vincitore dell’Oscar.

Nell’era dei digital media, il rating di CinemaScore è uno degli strumenti più affidabili per misurare l’interesse reale del pubblico verso qualsiasi film. Utilizzando una serie di schede per raccogliere dati dagli spettatori di tutto il Nord America. Al termine del film, i membri del team assegnano al film un voto di lettera da A a F. Ciò significa che per dare un voto, una persona deve aver visto realmente il film di partecipare al sondaggio.

Intanto, Captain Marvel ha realizzato oltre 20 milioni di dollari nella sua anteprima la scorsa notte negli USA ed è in grado di stupirci ancora prima della fine di questa settimana.

Captain Marvel è ora nei cinema anche in Italia. Altri film in uscita Marvel Studios sono Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio.

CORRELATI