Captain Marvel: Kevin Feige sulle scene post-credit e Avengers Endgame

Tutto ciò a cui abbiamo potuto assistere durante la visione di Captain Marvel ci ha fornito un primo sguardo sul conflitto in corso tra i Kree e gli Skrull. Ma ha anche sul futuro del franchise.

Chi in questi giorni entrerà nelle sale per vedere Captain Marvel avrà un assaggio di ciò che arriverà nella MCU proprio grazie alle scene post-credit del film. Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato perché questi dettagli sono stati inseriti in Captain Marvel.

Attenzione: seguono spoiler di Captain Marvel.

Prima di tutto abbiamo l’incontro che tutti i fan hanno sempre desiderato vedere da quando il film è stato annunciato; ovvero l’incontro tra Carol Danvers e gli Eroi più Potenti della Terra. Nella scena, Bruce Banner, Captain America, War Machine e Vedova Nera hanno recuperato il cercapersone intergalattico di Nick Fury di Avengers: Infinity War e lo stanno ricaricando nella loro sede.

Natasha capisce subito la sua importanza, perché usarlo è stata probabilmente l’ultima cosa che Fury ha fatto prima di essere polverizzato. Oltre ad essere ansiosa di vedere chi è stato contattato. Il team si trova subito dopo di fronte a Carol Danvers, che chiede “Dov’è Fury?”.

Feige ha dichiarato a Entertainment Weekly che Joe e Anthony Russo hanno diretto quella scena durante Avengers: Endgame, e che il piano era di portare Carol Danvers nel gruppo mostrando prima “quella chiamata di Fury fatta in Infinity War, e poi veder rispondere in un modo sorprendente e inaspettato in Captain Marvel.

Una delle grandi cose nell’introdurre un nuovo personaggio è anticipare le reazioni e le interazioni con i personaggi esistenti“, ha aggiunto Feige.

È probabile che Avengers: Endgame seguirà lo stesso percorso di Doctor Strange / Thor: Ragnarok e Ant-Man / Captain America: Civil War, usando quelle scene per anticipare ciò che avverrà in seguito.

Ad ogni modo, ora abbiamo visto il primo incontro di Captain Marvel con i Vendicatori. E ora l’attesa per il 24 aprile è diventata molto più difficile.

Ed inoltre viene anche svelato come il Tesseract sia finito nella mani di Nick Fury.

Captain Marvel è ora nelle sale cinematografiche.

CORRELATI