Devil May Cry 5: secondo miglior lancio di Capcom su PC

Devil May Cry 5 ha ottenuto 89.000 utenti contemporanei al lancio, posizionandosi al secondo posto della classifica dei migliori lanci su PC di Capcom.

In molti sapevano che Devil May Cry 5 sarebbe stato un titolo dal grande potenziale, vista la storia della saga targata Capcom. In pochi però potevano pensare che si potesse piazzare addirittura al secondo posto nella classifica dei migliori lanci dell’editore nipponico su PC.

Infatti, secondo quanto riportato dal sito di statistiche SteamCharts, Devil May Cry 5 ha ottenuto un picco di quasi 89.000 utenti contemporanei. Per fare un confronto, Resident Evil 2 si è fermato a “soli” 74.000, posizionandosi in terza posizione di questa personale classifica Capcom. La prima posizione però difficilmente potrà essere insidiata. A quanto pare, è Moster Hunter: World il titolo con il miglio lancio nella storia di Capcom, con l’incredibile numero di 329.000 utenti contemporanei su PC.

Come già scritto, non si è tenuto conto dei gamers su PS4 e Xbox One, anche perché le statistiche non sono facilmente reperibili. Fatto sta che Devil May Cry 5 è sicuramente un titolo molto gradito dai giocatori di tutto il mondo, per la gioia di Capcom.

E voi giocherete a Devil May Cry 5? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete connessi a NerdPool.it per non perdervi le ultime novità!

CORRELATI