MAR10 Day: oggi la giornata mondiale dedicata a Super Mario

10 Marzo significa MAR10 Day, la giornata mondiale dedicata all’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi, Super Mario. Per l’occasione, Nintendo ha previsto una promozione a tempo limitato sul suo store digitale e un wallpaper speciale per tutti i fan d’Europa.

Salopette, baffi e cappello lo hanno reso una vera e propria icona riconosciuta da grandi e piccini.
A partire dalla sua creazione negli anni 80, è apparso, sia come guest star che come protagonista, in centinaia di videogiochi e non solo.
Gli sono stati dedicati film, cartoni animati, fumetti, nonché una quantità infinita di merchandise di ogni tipo ed è addirittura comparso nella cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici del 2016 come simbolo del Giappone.

Per celebrare la sua straordinaria mascotte, Nintendo ha deciso di dedicargli un’intera giornata, il MAR10 Day, che si tiene ogni anno il 10 marzo. Ma perché si è scelta proprio questa data?
Basta mettere insieme le prime lettere del mese, MAR, e il giorno, 10, e si ottiene MAR10, una parola che ricorda molto il nome Mario!

Mar10Day 2019

Le promozioni del MAR10 Day

I festeggiamenti iniziano con una promozione legata ai punti d’oro degli account My Nintendo e una speciale ricompensa per i fan di tutta Europa.
Gli utenti potranno celebrare l’eroe Nintendo con l’esclusivo wallpaper digitale “Happy MAR10DAY”, ottenibile spendendo 50 punti di platino dal proprio account My Nintendo.
Inoltre, acquistando entro le ore 23:59 del 10 marzo una delle seguenti avventure di Mario per Nintendo Switch, i fan potranno ottenere punti d’oro doppi, che verranno addebitati sugli account entro la fine della prossima settimana.

Dall’incredibile viaggio odissea di Super Mario Odyssey, alle avventure a scorrimento laterale da vivere con amici e famiglia di New Super Mario Bros. U Deluxe, passando per le piste mozzafiato di Mario Kart 8 Deluxe e le sfide multiplayer di Super Mario Party, fino ad arrivare alle competizioni tra assi del tennis in Mario Tennis Aces, ogni gioco è in grado di offrire a tutti dei momenti memorabili con Super Mario.

Buon MAR10 Day a tutti i lettori di NerdPool.it!

CORRELATI