Netflix Italia: cancellazioni settimana 11-17 marzo 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix, da lunedì 11 domenica 17 marzo 2019.

In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli sugli arrivi di marzo su Netflix, su Sky e su Mediaset Premium.
Se invece seguite la programmazione americana di serie tv, vi consigliamo l’altra nostra rubrica settimanale a riguardo.

Questa settimana Netflix ha deciso di togliere tantissimi film dal catalogo italiano (specialmente da venerdì) nonché serie tv tra cui White Collar.

Lunedì 11 marzo

  • Rogue One: A Star Wars Story (2016), spin-off ambientato prima degli eventi di Star Wars Episodio VII: Una nuova speranza. Narra la storia dei ribelli in missione per rubare i piani della nuova arma dell’Impero, la Morte Nera.

Martedì 12 marzo

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Mercoledì 13 marzo

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Giovedì 14 marzo

Serie tv e animazione
white collar serie netflix cancellazioni marzo
  • White Collar (2009-2014), serie tv poliziesca, tra dramma e commedia. Verranno rimosse tutte e sei le stagioni di questo telefilm che fu trasmesso sulla rete USA Network e che narra le vicende di Neal Caffrey (Matt Bomer), un giovane genio della truffa che si ritrova a lavorare come consulente per l’agente dell’FBI Peter Burke (Tim DeKay).
  • Safe (2018), serie tv franco-britannica drama, thriller. Si tratta di una co-produzione tra Canal + e Netflix. La serie racconta la storia di Tom (Michael C. Hall), un chirurgo vedovo e con due figlie adolescenti, che sta soffrendo per la perdita di sua moglie, morta di cancro. Dopo che sua figlia maggiore scompare, Tom finisce per conoscere tutti i segreti delle persone a lui vicine.
  • Ghost in the Shell: Arise (2013-2014), prequel di Ghost in the Shell, si tratta di un OAV comprendente quattro episodi da un’ora: “Ghost Stands Alone“, “Ghost Whispers“, “Ghost Pain“, “Ghost Tears“.
Fantastici
Fantascienza
  • Viaggio al centro della Terra (2008), avventura di fantascienza. Liberamente ispirato al romanzo Viaggio al centro della Terra di Jules Verne, più che il remake del film del 1959, è un seguito, ambientato nel XXI secolo, del romanzo. Tra vulcani ed Islanda, un viaggio che è tutto una scoperta.
  • Source Code (2011), film di fantascienza, azione e thriller di Duncan Jones. Il protagonista Colter Stevens (Jake Gyllenhaal), capitano e pilota di elicotteri dell’aeronautica statunitense, si ritrova all’interno di una sorta di capsula da cui non può uscire. Si ritrova più volte a bordo di un treno che salta aria, senza poter far nulla: gli viene detto che si sta facendo uso su di lui del “codice sorgente”, un dispositivo sperimentale che permette ai propri utilizzatori di vivere gli ultimi otto minuti della vita di un’altra persona all’interno di una linea temporale alternativa.
Drammatici
  • Alabama Monroe – Una storia d’amore (The Broken Circle Breakdown) (2012), dramma prodotto in Belgio in cui i protagonisti Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d’amore, ritmata dalla musica bluegrass.
  • The Way Back (2010), drammatico, scritto e diretto da Peter Weir, basato sulle memorie di Sławomir Rawicz Tra noi e la libertà. Jim Sturgess, Colin Farrell, Ed Harris, Saoirse Ronan e Mark Strong interpretano un gruppo di carcerati di guerra che nei primi anni’40 evade dal gulag e tenta una disperata fuga.
  • Lawless (2012), drammatico e poliziesco sulla grande depressione ed il proibizionismo (1929-1933) in cui tre fratelli della contea di Franklin, in Virginia, sono coinvolti nel commercio clandestino di alcolici. Tra i protagonisti Shia LaBeouf e Tom Hardy.
  • Code Name: Geronimo (SEAL Team 6: The Raid on Osama Bin Laden) (2012), tra azione e guerra, narra le vicende dell’operazione che portò all’uccisione del terrorista Osama bin Laden.
Thriller su eventi storici
Margin Call netflix rimosso
  • Margin Call (2011), thriller drammatico, scritto e diretto da J. C. Chandor ed interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto e Simon Baker.
    Il film si svolge nell’arco di 24 ore presso una banca d’investimento e si concentra sulla grande recessione del 2008/2009.
  • Assalto a Wall Street (2013), thriller tra azione e dramma. Narra della crisi di Wall Street e l’impatto che questa ha avuto su una famiglia in cui la moglie si sta riprendendo da un tumore: il marito (Dominic Purcell) vuole vendetta contro i responsabili del tracrollo finanziario.
  • Il caso Freddy Heineken (Kidnapping Mr. Heineken) (2015), drammatico e thriller racconta la storia vera del sequestro del magnate della birra Freddy Heineken (Anthony Hopkins), avvenuto ad Amsterdam nel 1982.
Thriller
Horror
  • Sinister 1, 2 (2012 e 2015), thriller horror. Nel primo capitolo il protagonista è Ethan Hawke nei panni di uno scrittore che si trasferisce in una casa “maledetta”ed inizia ad indagare sul mistero di certi omicidi. Nel secondo invece si ha il vice sceriffo già apparso nel primo film che continua a trovare indizi sulle investigazioni dello scrittore Ellison Oswalt (protagonista appunto del primo).
  • La bara bianca (2016), film horror e thriller di produzione argentina. Una giovane mamma cerca di ritrovare la figlia minore rapita da un camionista e finisce per diventare l’involontaria pedina di un demoniaco gioco mortale.
Commedie
Swiss Army Man netflix italia settimana marzo
  • Swiss Army Man – Un amico multiuso (2016), avventura e commedia al limite del grottesco in cui Daniel Radcliffe interpreta un cadavere, “Manny”, che viene utilizzato da Hank (Paul Dano) come “coltellino svizzero”, per molteplici usi. I due diventano amici.
  • Stuck in Love (2012), film romantico tra dramma e commedia. La storia si concentra sulle relazioni di Bill, scrittore di successo, con la sua ex-moglie Erica, la figlia universitaria Samantha (Lily Collins)e il figlio teenager Rusty.
Commedie sentimentali

Film italiani

Drammatici
  • L’età d’oro (2016), film drammatico italiano diretto da Emanuela Piovano. La pellicola è dedicata ad Annabella Miscuglio (qui interpretata, con il nome di Arabella, da Laura Morante) e a suo figlio Pierluigi Alto, alla cui storia è ispirato.
  • Il capitale umano (2013), drammatico. Film italiano diretto da Paolo Virzì e liberamente ispirato al romanzo omonimo di Stephen Amidon. Tra i protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino. Un ciclista investito da un SUV in una strada provinciale della Brianza: tre capitoli ne raccontano i sei mesi precedenti e l’ultimo fa luce sulla conclusione della storia.
  • Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013), drammatico, diretto
    da Giacomo Campiotti e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. Un giovane sedicenne s’innamora di una ragazza francese affetta da leucemia mentre la sua amica d’infanzia Silvia è innamorata di lui da sempre.
habemus papam nanni moretti Netflix
Commedia
  • Come diventare grandi nonostante i genitori (2016), commedia italiana in cui un gruppo musicale composto da ragazzi sfida la Preside (Margherita Buy) ed i propri genitori per partecipare a un concorso scolastico nazionale.
  • Stai lontana da me (2013), commedia sentimentale italiana con protagonisti un consulente di coppia (Enrico Brignano) che sin da bambino sembra portare sfortuna alle sue ragazze e l’affascinante architetto Sara (Ambra Angiolini).
  • 2061: Un anno eccezionale (2007), commedia italiana con ambientazione futuristica. Ispirato nella trama a pellicole come L’armata Brancaleone e Attila flagello di Dio, ci troviamo qui in un ambiente post-apocalittico. Il protagonista del film è sempre Diego Abatantuono, insieme a Emilio Solfrizzi e Sabrina Impacciatore.

Venerdì 15 marzo

  • Star Trek Beyond (2016), film di fantascienza, tredicesima pellicola del franchise e terzo film del reboot della saga.
    Tornano nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e Anton Yelchin ai quali si aggiungono Idris Elba e Sofia Boutella nei ruoli rispettivamente di Krall e di Jaylah.
  • Il formidabile mondo di Bo (Bo on the Go!) (2007-2011), un cartone animato di produzione canadese destinato ai bambini in età pre-scolare. Bo è una ragazzina energica e ottimista coi capelli blu e l’abbigliamento sportivo, vive in un castello assieme al draghetto verde Dezzy. Durante le loro avventure per risolvere dei problemi, Bo invita i piccoli telespettatori ad aiutarla imitandone i movimenti, per dare energia al suo Bracciale della potenza.

Sabato 16 marzo

  • We are your friends (2015), film drammatico e musicale con protagonisti
    Zac Efron (nei panni di un’aspirante DJ) ed Emily Ratajkowski.

Domenica 17 marzo

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie,anteprime e recensioni sul mondo dello spettacoloe non solo.

CORRELATI