Captain Marvel: la “forma” Binary spiegata!

Captain Marvel è uscito nelle sale la scorsa settimana. Il film è l’ingresso di Carol Danvers nel Marvel Cinematic Universe e narra di come Carol scoprirà il suo potere. Il momento in cui lei acquisisce la massima potenza ha un nome: Binary.

ATTENZIONE: Seguono SPOILER di Captain Marvel.

La forma Binary di Carol deriva dalla tradizione della Marvel Comics. Risale a un’epoca negli anni ’80 quando Carol lottava con gli X-Men. Il mutante che assorbe i poteri, Rogue, ha rubato i poteri e i ricordi di Carol. Carol si rivolse al Professor X per chiedere aiuto nel ripristino di entrambi, ma Xavier poteva solo ripristinare i ricordi di Carol, non i “doni” dei Kree. Carol rimase per qualche tempo tra gli X-Men nelle speranze che Xavier avrebbe trovato un modo per invertire gli effetti del potere di Rogue.

Durante questo periodo, gli X-Men e Carol finirono nello spazio come prigionieri di una razza aliena chiamata Brood. I Brood sottopsero gli X-Men e Carol alla sperimentazione. Un esperimento che ha sbloccato il potenziale immagazzinato nel DNA Kree di Carol. L’esperimento la trasformò in Binary, dotandola di un potere cosmico. La trasformazione ha anche reciso la connessione emotiva di Carol con la Terra e i suoi popoli. Rimase infatti nello spazio come membro del gruppo di pirati spaziali chiamato Starjammers.

Binary in seguito tornò sulla Terra per impedire al sole di morire.

Carol ha continuato a combattere al fianco degli Avengers, prima come Warbird, poi come Ms. Marvel, poi come Captain Marvel. Durante la sua guarigione, scoprì che poteva assorbire energia in se stessa e caricare il suo DNA. Se assorbe abbastanza energia, può riprendere la sua forma “binaria” per brevi periodi, raddoppiando il suo potere. L’accensione in questa fase viene spesso definita come “going Binary”.

“Binary” non è mai menzionato nel film, ma Carol ottiene quella tipica luce splendente dopo aver rifiutato l’Intelligenza Suprema Kree. Potremo scoprire se Carol passerà alla forma “full Binary” contro Thanos quando Captain Marvel ritornerà sulla scena in Avengers: Endgame.

Captain Marvel è ora nei cinema.

FONTECB

CORRELATI