Gotham 5×09: “The Trial of James Gordon”, cosa è successo nel nuovo episodio

Il nono episodio di Gotham The Trial of James Gordon” ha portato grandi cambiamenti nella vita di Jim Gordon, scopriamoli insieme.

Attenzione, seguono spoiler. Se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite.

Il riassunto dell’episodio

Il capitano Gordon riunisce le bande criminali di Gotham nel rifugio del Pinguino per convincerle a una tregua, in modo da accelerare gli aiuti da parte del governo prima che finisca l’acqua potabile. Durante questa riunione, il capitano viene colpito da una pallottola che lo manda in coma; mentre Jim viene operato dalla dottoressa Leslie Thompkins, si ritrova in una realtà onirica dove viene messo sotto processo per i crimini commessi nei confronti delle persone che non è riuscito a salvare.

Nel frattempo Bullock indaga su chi abbia sparato a Gordon e scopre che è stato Zsasz sotto il controllo di Ivy. La donna ha attuato un piano che prevede la morte di Gordon e si trova così a combattere con Leslie per portarlo a termine. Mentre Zsasz tiene occupato il resto della polizia, Jim, è alle prese con il suo processo onirico dopo la testimonianza di Leslie su come le abbia rovinato la vita.

Bruce e Selina

Intanto Bruce ha un appuntamento con Selina dove le confida che sta pensando di lasciare Gotham dopo la riunificazione, perché si sente responsabile delle disgrazie che hanno colpito la città. Durante la cena, irrompe Ivy Pepper che prima di andare al commissariato per uccidere Gordon, ipnotizza Bruce e lo manda da Lucius affinché riversi nel fiume le sostanze tossiche dal quale stavano ripulendo l’acqua. Selina viene lasciata ad affrontare il leader dei Mutanti, ma la ragazza lo batte facilmente e riesce a svegliare Bruce e Lucius dall’ipnosi in modo da impedire loro di riversare le sostanze tossiche nel fiume.

Durante il processo onirico, Gordon viene portato da Will Thomas verso la sua presunta esecuzione, mentre Lee riesce a sparare a Ivy. Prima di fuggire, però, Ivy rompe l’ultima dose di adrenalina necesseraria per risvegliare Jim. Quando tutto sembra perduto, Gordon sceglie di continuare a vivere per Lee e il futuro bambino che aspetta da Barbara, così Leslie riesce a rianimarlo. Appena risvegliato Jim chiede a Leslie di sposarlo. Un mese dopo, al GCPD, Gordon e Lee vengono finalmente sposati da Harvey davanti a Bruce, Selina, Alfred, Lucius e il resto della polizia.

Barbara riesce con la forza ad avere una tregua tra le varie bande e confida a Pinguino che intende tenersi il bambino.

Gotham: 5x09: riassunto episodio "The Trial of Jim Gordon"

Vi ricordiamo che la quinta ed ultima stagione è attualmente in onda negli USA. In Italia verrà trasmessa sul canale Premium Action della piattaforma a pagamento Mediaset Premium, a partire dal 5 maggio 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI