HBO ha confermato la lunghezza di tutti e sei gli episodi dell’ultima stagione di Game of Thrones.

Ieri, il programma della HBO ha confermato che il primo episodio di Game of Thrones dell’ottava stagione durerà 54 minuti. Il secondo episodio della stagione invece 58 minuti.

Come notato da Latino Review, HBO ha ora aggiornato il suo programma con tutti e sei gli episodi della stagione finale dello show e i loro runtime.

I tempi di esecuzione e le loro date confermate sono:

  • Episodio 1: 54 minuti – 14 aprile
  • Episodio 2: 58 minuti – 21 aprile
  • Episodio 3: 60 minuti – 28 aprile
  • Episodio 4: 78 minuti – 5 maggio
  • Episodio 5: 80 minuti – 12 maggio
  • Episodio 6: 80 minuti – 19 maggio

Ciò significa che gli ultimi tre episodi della serie sono praticamente di lunghezza cinematografica!

I runtime più lunghi degli episodi finali dello show si adattano con la descrizione dell’ultima stagione dello show di Richard Piepler, che li ha definiti come sei film.

“È uno spettacolo. I ragazzi hanno fatto sei film. La reazione che ho avuto mentre li guardavo era “Sto guardando un film”, ha detto Plepler. “Sapevano che l’asticella fosse alta. Hanno superato l’asticella. Li ho guardati due volte senza CGI e sono eccitato. Ognuno è un racconto straordinario di narrazione e di produzione.”

Il regista David Nutter ha anche accennato in precedenza che gli episodi sarebbero stati più lunghi della media.

“Gli episodi della Stagione 8 saranno tutti più lunghi di 60 minuti e balleranno intorno a numeri più grandi, lo ve lo assicuro”, ha detto Nutter durante una discussione su Reddit Ask Me Anything.