L’attacco dei giganti Capitolo 115: E’ morto [SPOILER]?!?

Il manga di L’attacco dei giganti ha sorpreso fin da subito i suoi lettori con le morti improvvise anche di personaggi principali e amati dai fan. Nell’ultimo capitolo uscito, il 115, sembra che qualcuno non sia sopravvissuto e che sia destinato a lasciarci. O forse no…? Se non temete lo [SPOILER ALERT] continuate a leggerci!

Una morte preannunciata…

Zeke ha fatto esplodere il carro su cui stavano lui e Levi. L’esplosione li ha fatti volare via entrambi e feriti, forse anche mortalmente. Arriverà il momento di parlare anche di Zeke ma concentriamoci prima di tutto Levi e sul fatto che purtroppo la sua dipartita è stata annunciata qualche capitolo fa. Ma è davvero così, l’uomo più forte del genere umano è morto?

In questo capitolo 115 del manga di L’attacco dei giganti seguiamo Hanji presa in ostaggio da Flock e dagli Jeageristi. Il gruppo trova i resti del carretto esploso e poco lontano il corpo martoriato di Levi. Di Zeke nemmeno l’ombra. Ecco che Haiji corre a soccorrere Levi, tocca il corpo del compagno e dichiara “È morto”.

Hanji dice che succede nelle esplosioni: gli organi interni si frantumano e la persona muore sul colpo. Flock però chiede di poter verificare di persona se Levi sia davvero morto, ma Haiji sembra riluttante. Insomma è davvero morto o no?

O forse no…

Ne L’attacco dei giganti tutti possono morire e anche in maniera assurda. Ma in questo manga traboccano anche le teorie e i fan analizzano ogni vignetta e particolare del capitolo appena uscito. Innanzitutto bisogna notare come Hanji è l’unica a toccare Levi e dichiararne la morte, e sembra premurarsi di far sì che nessun altro lo tocchi per accertasi della sue parole. Una cosa un po’ sospetta senza alcun dubbio. Ma i fan si sono concentrati su un’altra vignetta. Forse è una casualità, forse non vogliamo accettare l’inevitabile, ma Levi sembra proprio aprire un occhio e guardare Hanji.

attacco dei giganti zeke levi morto

Forse Levi non è morto. Certo, il suo volto è deturpato, ha perso due dita della mano e forse l’occhio destro, ma sembra essere vivo. Non si capisce bene, ma è pur vero che Hanji non avrebbe motivo di buttarsi nel fiume per fuggire con un cadavere… Giusto?

attacco dei giganti zeke levi morto
Il lancio nel fiume

Voi cosa ne pensate? Credete che Hanji stia fingendo che Levi sia morto e che quindi lui sia vivo oppure no? E secondo voi cosa succederà nel prossimo capitolo di L’attacco dei giganti in uscita il 9 aprile?

Continuate a seguire Nerd Pool per nuovi aggiornamenti su L’attacco dei giganti! Nei prossimi giorni parleremo del destino di Zeke quindi restate sintonizzati!

CORRELATI