Scott Snyder spiega quanto “Year of the Villain” influenzerà l’Universo DC Comics

In un’intervista ad Adventures in Poor Taste!, Scott Snyder ha parlato di “Year of the Villain” e di quanto questa storia influenzerà le altre testate DC Comics.

year of the villain

A maggio inizierà negli Stati UnitiYear of the Villain“, l’autore Scott Snyder ne ha parlato in un podcast: “The Year of the Villain è un crescendo di cose, che porteranno a conseguenze ancora più grandi. Molto di questo nasce dalla storia della Justice League che stiamo raccontando. Ogni cattivo in tutto l’universo DC avrà l’opportunità di partecipare al piano di Luthor. Verranno, infatti, contrapposti eroi e cattivi, nessun ‘tutti contro Luthor‘ o cose del genere.”

Scott Snyder ha spiegato che la storia si ripercuoterà nelle trame di Justice League Dark, Justice League Odyssey, The Batman Who Laughs, Superman e Batman.

Ovviamente la testata più coinvolta sara quella della Justice League dello stessoSnyder, che con i disegni di Jorge Jimenez e Jim Cheung ha già introdotto la Legion of Doom.

L’autore ha preso come esempio “Morte Della Famiglia“, storia che coinvolse tutte le testate di Batman durante il periodo del New 52; “Come quella, questo arco narrativo darà uno spunto che potrà essere utilizzato o meno per elevare le storie che già stanno proponendo gli altri autori.”

Infine lo sceneggiatore ha svelato che; “Year of the Villain culminerà con una ‘cataclismatica‘ conclusione sulle pagine di Justice League nel 2020. L’epilogo condurrà gli appassionati verso il prossimo, importante crossover della DC Comics. Sento persone parlare di ‘Metal 2′, sento persone dire ‘Crisis’. Non voglio svelare nulla di troppo. Ma si tratta di quel tipo di storia gigantesca e sismica!”

DC’s Year of the Villain sarà un one-shot scritto da Scott SnyderJames Tynion IV e Brian Michael Bendis con i disegni di Alex MaleevJim Cheung Francis Manapul. Lex Luthor metterà in atto il suo piano per far cadere la Justice League e sostituirla con la sua nuova Legione del Destino.

Per vedere all’opera la nuova Justice League di Snyder e la nascita della Legion of Doom nel nostro paese, dovremo attendere la prossima uscita dell’omonimo albo numero 46 distribuito da Rw edizioni.

CORRELATI