PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cowboy Bebop: Watabane rivela a connessione tra l’anime e Star Wars

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cowboy Bebop è una delle serie più acclamate dalla critica. E ha ridefinito e rafforzato l’interesse di fantascienza in crescita. Il creatore di Cowboy Bebop, Shinichiro Watabane, ammette che l’anime è nato a causa di George Lucas. O, piuttosto, dei prequel di Star Wars.

Non molto tempo fa, il team di Otaquest ha condiviso un’intervista a Shinichiro Watanabe. Al regista è stato chiesto quali fossero le condizioni che hanno portato alla creazione di Cowboy Bebop:

“C’era molto entusiasmo per il ritorno al cinema d Star Wars. Questo ha suscitato l’interesse della divisione dei giocattoli di Bandai nel produrre qualcosa con le astronavi come elemento centrale. Hanno pensato che sia la serie che i prodotti avrebbero venduto bene. Ecco perché il mio progetto Bebop è stato preso in considerazione”, ha detto Watanabe.

Continuando, l’artista ha detto che è stato contattato dallo Studio Bones. La richiesta ha spinto Watanabe a progettare Cowboy Bebop in meno di una settimana.

“Masahiko Minami, che ora è il presidente di Studio Bones, era qualcuno che conoscevo da un po ‘di tempo. Mi ha contattato per chiedermi se avevo qualche buona idea per un nuovo progetto, e dopo circa 2-3 giorni di riflessione, qualcosa che avevo gettato insieme nel corso di un’ora noto solo come “Bebop” è emerso “, ha ammesso il creatore. “Di solito, le cose che vengono rapidamente diventano i grandi successi, piuttosto che quelli su cui deliberatamente scruterai.”

Dopo più di vent’anni, Cowboy Bebop è diventato un franchise di fantascienza che Lucas sarebbe orgoglioso di sapere che ha aiutato a ispirare. Sì, i prequel di Star Wars sono considerati a dir poco controversi, ma hanno contribuito a dare al genio di Watanabe la possibilità di crescere un bellissimo prodotto. Ora, Cowboy Bebop sta per seguire le orme di Star Wars mentre il suo primo adattamento live-action è in fase di sviluppo, quindi spera che Watanabe abbia più fortuna con il progetto di Lucas con Star Wars: la minaccia fantasma.

Sinossi

Cowboy Bebop è stato prodotto per la prima volta da Sunrise nel 1998. Diretto da Shinichiro Watanabe, con sceneggiature scritte da Keiko Nobumoto. Character design di Toshihiro Kawamoto e canzoni composte da Yoko Kanno. La serie esplora molte filosofie esistenzialiste mentre segue le avventure di Spike Spiegel, e un gruppo di cacciatori di taglie a bordo della nave spaziale titolare il Bebop nell’anno 2071.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicBook

LEGGI ANCHE

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, annunciato il titolo durante il PlayStation...

Durante l'evento Sony PlayStation Showcase è stato annunciato Star Wars: Knights of the Old...

LEGO Star Wars: racconti spaventosi, il trailer dello speciale animato Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di LEGO® Star Wars: racconti spaventosi, il nuovissimo speciale da...

Cowboy Bebop: John Cho parla dei paragoni con l’anime

C’è una trepidante attesa per la serie live-action di Cowboy Bebop. La produzione Netflix...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Star Wars: Visions, ecco il trailer della serie animata Disney+

Disney+ ha diffuso il trailer di Star Wars: Visions, la serie antologica targata Lucasfilm che racconta nuove storie di Star Wars attraverso lo stile singolare e la tradizione...

Star Wars: The Bad Batch, Disney+ annuncia la seconda stagione

Oggi Disney+ ha annunciato la seconda stagione della serie animata acclamata dalla critica Star Wars: The Bad Batch in arrivo nel 2022. “I fan...

LEGO Star Wars: Racconti spaventosi, il poster dello speciale di Halloween in arrivo su Disney+

Oggi Disney+ ha svelato la key art e il cast di voci originali di LEGO® Star Wars: Racconti spaventosi che debutterà il 1° ottobre in...

Ahsoka: Rosario Dawson conferma il casting di Ezra e Thrawn

La futura serie tv su Disney+ Ahsoka presenterà il debutto live-action dei personaggi di Star Wars Rebels Ezra Bridger e il Grande Ammiraglio Thrawn. Ahsoka Tano stessa, Rosario Dawson, ha...
spot_img