L’attacco dei giganti Capitolo 115: Morte e rinascita di Zeke [SPOILER]

Nel precedente capitolo di L’attacco dei giganti Zeke ha fatto esplodere il carro su cui Levi lo aveva messo. I due volano via per colpa dell’esplosione e i loro destini sono incerti. Abbiamo già parlato di Levi e sul fatto che sembra morto, ma lo strano comportamento di Hanji fa avere dei dubbi. Adesso concentriamoci su Zeke e il suo destino… Da qui in poi siete avvisati che c’è [SPOILER ALERT]

Un gigante ci salverà

Zeke è ferito. Ha perso la parte inferiore del suo corpo e non vede e sente più nulla. Ripercorre però la sua vita, in particolare rivedere Xavier. Il piano dell’uomo di far si che gli Eldiani non possano più procreare necessità però che Zeke incontri e convinca il Gigante Fondatore ad usare il suo potere nascosto. Xavier si sacrifica dando a Zeke il potere del Gigante Bestia e affidandogli la missione di Eutanasia.

l'attacco dei giganti zeke ymir spoiler

Grazie a Reiner e Bertold scopre che il Gigante Fondatore da suo padre è stato trasferito a Eren, suo fratellastro. Deve incontrarlo e l’occasione si presenta con l’aiuto di Yelena quando Eren si finge un soldato ferito di Marley. Eren, come Zeke prima di lui, ripudia la visione di suo padre e decide di collaborare al piano. Ma Zeke adesso è su quel prato, morente.

L’uomo sembra proprio morire con davanti agli occhi la visione di una bambina con un secchio. Ma da lontano compare un gigante (Un gigante che qualcuno dice ricorda un po’ Dina Fritz, la madre di Zeke stesso, voi che dite?). Il gigante davanti al corpo di Zeke si apre le stomaco e pone Zeke dentro di sé.

Una miracolosa rinascita

Nel capitolo 115 di L’attacco dei giganti abbiamo la questione della morte di Levi. Hanji dice che è morto ma Flock non convinto vuole indagare. Ma nel mentre della discussione il gigante che aveva accolto dentro di sé Zeke rilascia una strano calore e dai suoi resti resuscita Zeke in gran forma! Insomma abbiamo scoperto un nuovo potere dei giganti? Inoltre è qualcosa di casuale o no?

Zeke racconta la sua visione mentre era morto o incosciente (di preciso non sappiamo): una ragazzina ha preso della terra e ha ricreato il suo corpo ferito. E in quel momento, alzando gli occhi al cielo, ha visto una scia di stelle. “Capisco. Questo dovrebbe essere il sentiero.” Dice e anche i suoi uomini sono confusi da quelle parole. Ma non c’è tempo per le spiegazioni e infatti, dopo un breve aggiornamento, decidono di andare avanti e ricongiungersi ad Eren.

Ma che significa tutto questo?!

La lettura di L’attacco dei giganti lascia sempre i lettori confusi e questa parte dedicata a Zeke è piena di cose senza senso. Insomma per quale motivo un gigante si è sacrificato e come ha potuto salvare Zeke? E la ragazzina chi è? Molti ipotizzano che sia una rappresentazione di Ymir, la progenitrice dei giganti che gli Eldiani venerano. Insomma Ymir ha fatto si che un gigante salvasse Zeke e lei stessa ricostruisce il corpo dell’uomo in modo che possa continuare con la sua missione. Dando forse in un certo la sua benedizione al piano.

Poi il “sentiero” che Zeke ha ammirato. Che sia forse il lascito dei precedenti detentori del potere dei Giganti? O quello di tutti gli Eldiani? Insomma il “sentiero” è davvero importante per lo sviluppo della trama o si tratta di un qualcosa buttato lì a caso? Di solito in Attacco dei giganti niente è lasciato al caso, ma solo leggendo i prossimi capitoli ne saremo certi…

Un ultima cosa, forse la più importante da considerare nell’attesa del prossimo capitolo: Zeke detiene ancora il potere del Gigante Bestia o “morendo” l’ha perso? Come detto in precedenza, sembra che Zeke sia morto per poi essere resuscitato da Ymir. Resuscitando è riuscito, in qualche modo, a detenere il potere del Gigante o lo ha perso? Sappiamo dai precedenti capitoli che se il detentore di un gigante muore prima di aver trasmesso il suo Potere, esso si trasferirà in automatico al primo bambino discendente di Ymir. E qui ritorna la questione di Historia che è incinta e verso la quale forse si sta dirigendo Hanji e gli Jaegeristi…

Se Zeke ha perso il potere del Gigante Bestia chi lo ha ereditato? Il figlio di Historia o chi altro? E cosa succederà ai soldati che hanno bevuto il liquido spinale di Zeke? E che fine farà il nostro Falco?

Diteci voi cosa ne pensate di questa strana morte e rinascita di Zeke! Chi è la ragazzina? E cosa succederà nel prossimo capitolo di L’attacco dei giganti? Scrivetecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per altri aggiornamenti sul mondo di L’attacco dei giganti e non solo!

CORRELATI