The Promised Neverland – Episodio 10: 130146 [Spoiler]

The Promised Neverland, Episodio 10 come ogni settimana analizziamo un nuovo episodio di questo anime dai risvolti inquietanti. Lo scorso episodio si è concentrato su Norman, ormai la partenza definitiva dall’orfanotrofio è prossima.

Cosa ci avrà riservato l’Episodio 10? ATTENZIONE SPOILER

Nello scorso episodio abbiamo lasciato Norman sul muro che delimita l’orfanotrofio, ed a suo malgrado, ha scoperto che al di là del muro c’è una voragine… Ovviamente il bambino ha fatto i compiti. Norman ha scoperto che percorrendo il muro, ci sono altre mura che delimitano altri orfanotrofi formando una sorta di esagono. Quindi l’unica via di fuga è il muro sotto al quale c’è il ponte che i demoni usano per portare i rifornimenti.

Poi dice la verità ad Emma e Rey, non ha mai avuto intenzione di fuggire e raggiungerli. Affronterà il suo destino, così che loro possano mettere a punto il piano di fuga.

Il tempo dei saluti per Norman arriva fin troppo presto, la valigia è quasi vuota. In ogni caso, sono cose che non potrebbe portare via con se. Emma non lo vuole lasciare andare, mentre Rey preferisce non essere presente. Troppo doloroso veder partire l’amico di sempre.

“Mamma tu sei felice?”

Arrivati al punto di scambio Norman viene portato in una stanza…

Il giorno dopo le attività all’orfanotrofio riprendono regolarmente, e Rey ha deciso di buttare la spugna. Si vuole arrendere e non tentare più la fuga. A questo punto Emma è disperata, e Mamma Isabella le consiglia senza mezzi termini di arrendersi. Non riuscirà mai a scappare. Ma potrebbe diventare mamma a sua volta.

Il tempo passa, e la scadenza di Rey è alle porte…

Commento a Caldo

Anche questo Episodio 10 si concentra su Norman e sulla sua partenza. L’idea è che il ragazzino non sia morto. E’ palese che non lo sia. Ora, dove l’abbiano portato e a quale scopo non saprei ma una cosa è certa: Norman non è diventato cibo per i demoni. Sicuramente ciò che l’ha salvato è stata la sua intelligenza e perspicacia. Che Mamma Isabella conosca un posto in cui le sua capacità saranno utili ai demoni?

Poi c’è lo sguardo finale di Emma. Ho come il sospetto che lei e Rey abbiano messo su l’ennesima messinscena per sviare Mamma Isabella. Forse la “grande fuga” è vicina.

Vi ricordiamo che il manga di The Promised Neverland è edito da J-POP Manga. Mentre l’anime lo trovate su VVVVID! Ogni settimana un nuovo episodio, e una nuova recensione qui su Nerdpool.it.

CORRELATI