back to top

Un attore è apparso in quattro diversi film Marvel e DC

Marvel Cinematic Universe e DC Extended Universe, spesso dividono il fandom. Questo non vale per gli attori infatti più di uno ha recitato in entrambi i franchise.

Djimon Hounsou Attore Jolly

Molti attori vanno dalla Marvel alla DC o dalla DC alla Marvel. Ma Djimon Hounsou è l’unico attore ad andare dalla Marvel alla DC, tornare alla Marvel, e poi di nuovo alla DC di nuovo da Marvel studios!
Proprio così: l’attore Djimon Hounsou ha recitato in due film MCU e due film DCEU, rendendolo il più prolifico in entrambe le serie:

Korath in Guardiani della Galassia (2014) – Djimon Hounsou ha fatto il suo debutto nel MCU come scagnozzo del fanatico Kree Accusatore, Ronan. Si è creato un’istantanea MCU nella sua prima scena dei Guardiani, pronunciando l’ormai iconico “Chi??” in risposta alla prima dichiarazione di Chris Pratt di essere “Star-Lord”.

Ricou Re dei Pescatori in Aquaman (2018) – In molti potrebbero non aver riconosciuto la voce di Hounsou dietro tutta quella CGI, ma in effetti questo è il suo debutto al DCEU.

Kroath in Captain Marvel (2019) – Hounsou è stato selezionato per una seconda apparizione di MCU interpretando sempre Korath nel nuovo film di origini della supereroina MCU. Ironia della sorte, il suo ritorno al ruolo cinque anni dopo i Guardiani è stato quello di interpretare una versione di Korath che è decenni più giovane di quella che abbiamo incontrato per la prima volta – un fedele soldato dell’unità d’elite Starforce di Kree. Questo Korath non ha ancora l’equipaggiamento cibernetico, né le intense credenze fanatiche che un giorno lo avvicineranno a Ronan.

Il mago Shazam in Shazam! (2019) – ovviamente non abbiamo ancora visto
Djimon Hounsou nel ruolo del Mago, alias Shazam. Sappiamo una cosa: Hounsou è un attore davvero esperto, e questo è un ruolo centrale nel nuovo film del DCEU.

Captain Marvel è ora nelle sale. I prossimi film Marvel Cinematic Universe sono Avengers: Endgame, 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 4 luglio.

CORRELATI