Batman: tutte le variant di Detective Comics 1000

DC Comics ha mostrato sul proprio sito tutte le variant di Detective Comics 1000, traguardo che Batman raggiungera il 27 marzo.

Dopo avervi mostrato le variant dedicate agli otto decenni che hanno visto la crescita di Batman, oggi vi proponiamo le altre 33 copertine di Detective Comics 1000.

Jim Lee è assoluto protagonista con ben 5 cover; oltre alla già conosciuta regular, l’artista ha rappresentato Batman in altre 4 variant con protagonisti, Joker, Bane, Harley Quinn e Catwoman.


variant cover di Warren Louw

Catwoman è comparsa in molte variant, ma anche le altre presenze femminili di Gotham sono state messe in luce da svariati artisti.

La Bat-family e i nemici del Cavaliere Oscuro sono parte fondamentale delle storie di Detective Comics, proprio per questo, molte delle copertine vedranno Batman assente o in secondo piano.

Batman solitario

Chiaramente Batman è il protagonista assoluto di Detective Comics; artisti come Lee Bermejo, Jason Fabok e il nostro Gabriele Dell’Otto ne hanno rappresentato la potenza e la maestosità in queste splendide variant in solitaria.


Dan Jurgens e Kevin Nowlan presentano la loro variant

la variant cover di Francesco Mattina

Alcune cover, come quella di Francesco Mattina, illustrano Batman e la sua evoluzione in questi 80 anni, altre si spingono verso il futuro (Doug Mahnke). Alex Ross ha invece voluto riprendere la copertina n.27 del 1939 nella quale debuttava Batman.

DC Comics ha lasciato intuire che tutte le variant di questo numero 1000, saranno raccolte prossimamente in un volume speciale.

Voi quale preferite? fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI