Game of Thrones: come ha fatto Tormund a sopravvivere?

Il finale della settima stagione di Game of Thrones ci ha lasciato con molti cliffhangers. Quello che ha destato più curiosità ed interesse è sicuramente quello legato a Tormund Giantsbane e Beric Dondarrion. Se ricordate, il Re della Notte ha fatto crollare una parte consistente della Barriera. Barriera sulla quale erano presenti i due personaggi e diversi altri Guardiani della Notte.

Grazie al trailer, che potete rivedere qui, sappiamo che Tormund e Beric sono effettivamente sopravvissuti.

Kristofer Hivju, interprete di Tormund, ha svelato di non essere mai stato realmente preoccupato:

“Ero quasi certo che non avrebbero dato a Tormund una morte <<fuori dallo schermo>>”

Durante una recente intervista l’attore ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni. In particolare, alla domanda su come il suo personaggio sia riuscito a sopravvivere al crollo della Barriera, ha risposto (ovviamente in maniera molto criptica):

“Ci sarà sicuramente una soluzione [al cliffhanger]. Ma su come Tormund sia sopravvissuto alla caduta della Barriera…beh, io guarderei [la serie]”

Kristofer Hivju ha anche mostrato emozione per l’attaccamento mostrato dai fans verso il personaggio:

“Ho sentito molto amore quando è successo. Quando le persone erano preoccupate per quello che stava per accadere. E ci sono stati molti momenti durante la stagione in cui sono stato vicino alla morte. Il Mastino mi ha salvato al lago. E sono sicuro che molte persone pensassero a quello come al luogo della morte di Tormund.”

L’attore si è anche lasciato coinvolgere dall’hype intorno all’ultima stagione di Game of Thrones:

“Ogni volta che ci arriva un nuovo script succede così: <<Sto morendo in questa pagina? No. E in quella pagina? No. E in questa? No. È finita la sceneggiatura? OK.>>. Ma per la stagione otto, beh… la storia è diversa”.

Tormund in Game of Thrones 7 (Credits: HBO)

L’intervista dell’attore, si aggiunge ad una lunga serie di interviste rilasciate dal cast nell’ultimo periodo. Le ultime quelle di Kit Harington e Sophie Turner.

Vi ricordiamo che la première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata verrà trasmessa su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Quanto attendete la stagione finale de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere nei commenti.