Grey’s Anatomy 15×17: tanto trash made by Shonda. Nuova coppia (?), un sirenetto e “pecore in una borsa”

La scorsa notte è andato in onda negli USA l’episodio 15×17 di Grey’s Anatomy, l’innarestabile medical drama Shondaland.

Una premessa sulla nuova puntata: trash, tanto trash come ne mancava da un po’ in questa serie che alla fine “coinvolge” anche per questo.

“A sheep in a bag”

Ricapitoliamo.
La settimana scorsa si era scoperto il motivo dell’arrivo a Seattle di De Luca Sr., ossia avere l’approvazione per poter sperimentare il poter far crescere feti al di fuori di un utero, partendo da degli agnelli.

Ed è qui che vediamo animali in una sacca, alimentati come fossero in un utero materno.
Tra lo stupore e quasi il disgusto di molti medici, questa è la trama centrale della 15×17.
I due fratelli Carina ed Andrea (Andrew) De Luca continuano a litigare a riguardo.
La prima insiste sul disturbo psicologico del padre, che soffrirebbe di bipolarismo e non dovrebbe poter avanzare una tal ricerca in quello stato.
Il secondo invece vuole credere che il padre, con cui ha avuto sempre ben pochi rapporti, sia invece mentalmente lucido e vuole partecipare a questa sperimentazione.

grey's anatomy de luca deluca personaggi 15x17

Le malattie mentali

Il mondo immenso e delicato delle malattie della mente si ritrova anche nella madre di Alex e nel personaggio di Miranda Bailey.
Viene affrontato il discorso di monitorare ed aiutare anche le persone con dei problemi psicologici in quanto, anche quando sembrano star bene, è un attimo ritrovarsi in una situazione in cui poi nemmeno si riesce a chiedere aiuto e si rivive il difficile convivere con determinate malattie.

Questa è forse la parte più seria e coerente dell’intera puntata.

I due casi e tanto trash

Un “merman”, un sirenetto, squame e puzza di pesce al centro di uno dei due casi dell’episodio di questa quindicesima stagione.
Apice del trash il momento in cui in ospedale viene addirittura organizzato un barbeque con gli scarti del pesce (già nei rifiuti medici) la cui pelle viene utilizzata come cura.
Richard Webber lo ha detto e lo ha fatto: sarebbe stato un peccato sprecare tutto quel cibo!

In tutto questo Maggie Pierce viene intervistata dopo che lo scorso episodio le era sfuggito che fosse figlia di Ellis Grey e di Richard Webber.
Un medico geniale che collide con una disattenzione (o menefreghismo?) enorme nei momenti di vita quotidiana.

Non è finita qui ovviamente.
Oltre all’uomo pesce, l’altro caso riguarda una giovane coppia che perderà alla fine il bambino: non si può utilizzare infatti la sperimentazione di De Luca Sr.
Quest’ultimo alla fine tornerà in Italia con i suoi agnelli nelle sacche, rifiutando di ammettere il suo stesso problema.

E le “coppie”?

Mentre Koracick è via da Seattle, il caso di maternità finisce nelle mani di Teddy Altman che si ritrova alla fine a piangere sulla spalla di Owen (di cui, ricordiamo, porta in grembo il figlio), proprio mentre il suo attuale compagno neurochirurgo torna in ospedale e ne vede la scena.
Ci saranno conseguenze tra i due? Non erano Owen e Teddy destinati a rimanere buoni amici?

link amelia storyline 15x17 episodio cast

Fuori da Seattle per dei convegni invece Amelia e Link (sì, esiste ancora).
Nulla è casuale nella mente di Shonda Rhimes ed in Grey’s Anatomy.
Ciò che avevamo visto un paio di puntate fa riguardo i due, durante l’overdose di massa, in cui Amelia si lascia andare ad un pianto di fronte al nuovo medico continua ora.
Tra litigi sull’utilizzo di oppiacei in medicina e discussioni varie i due finiscono a letto insieme.
Una nuova coppia o, come messo in chiaro da Amelia, una sola notte di passione per consolarsi?

Nulla di nuovo invece sul fronte “Merluca” se non che Andrew, preso dal momento di rabbia e sconforto dopo ciò che era successo con la sperimentazione e suo padre, rilascia una frase non carina a Meredith.
Capiscono che lui deve un attimo farsi passare questo momento e lei aspettare in disparte.

Una nuova storyline per Jo e l’arrivo di Michelle Forbes

Poteva essere tutto qua ciò che è successo nei 40 minuti settimanali di Grey’s Anatomy?
Ovviamente no.

Come già indiscrezioni avevano annunciato, entrerà in campo la madre di Jo.
Quest’ultima, tra un Alex che ritrova sua madre ed una Pierce che parla in televisione del ritrovo dei suoi genitori biologici, decide di rintracciare infatti la parente di cui non sa nulla.
L’immagine che viene alla fine mostrata della madre di Jo corrisponde all’attrice Michelle Forbes, come preannunciato da un mese e mezzo.
Ed ecco che son state gettate le basi per una nuova storyline anche per Jo.

Cosa pensate di questa 15×17?
Troppo trash o normalità trattandosi di Grey’s Anatomy e di Shondaland?
Fatecelo sapere!

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

CORRELATI