Quando My Hero Academia incontra Spider-Verse, un ragnesco Crossover

My Hero Academia è un manga che racconta di supereroi mutanti. Il franchise è diventato un famoso anime e manga per la sua freschezza e semplicità, e sembra che stia per incontrare uno dei personaggi Marvel preferiti di sempre.

Dopotutto, “My Hero Academia: Into the Spider-Verse” sta per diventare una cosa reale, e alcune nuove fanart dimostrano quanto funzioni bene.

Su Reddit, un artista chiamata oroxoss ha condiviso il suo crossover. Ha immaginato Izuku Midoriya nel mondo di Spider-Man: Into the Spider-Verse, e funziona perfettamente.

BNHA X Spiderverse crossover fanart by me! from BokuNoHeroAcademia

L’opera d’arte mette insieme una famosa scena di Into the Spider-Verse con lo shonen del momento. La scena di riferimento è quella in cui Miles Morales abbraccia per la prima volta il suo Spider-Man interiore e prende coscienza del suo essere eroe. Il giovane eroe che ripensa al consiglio che gli ha dato il suo mentore, Peter Parker, e il vecchio supereroe dice a Miles di fare un atto di fede.

In questo mash-up, è All Might guida Midoriya ad abbracciare il suo eroe. “All Might, quando saprò di essere pronto”, chiede Izuku.“Non lo farai, giovane Midoriya. È solo un atto di fede “, risponde All May.

Nel pannello finale si vede Izuku saltare come fa Miles nel suo lungometraggio. L’eroe di My Hero Academia è disegnato in una versione più casual del suo costume verde, con ai piedi le Nike rosse. Il look è completato dalla maschera.

My Hero Academia è stata creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno èdiventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI