PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Walking Dead – Un traditore tra le mura di Alexandria?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Una rivisitazione della storyline del fumetto, potrebbe voler dire per Alexandria avere un traditore in casa.

“Dopo aver superato delle perdite devastanti, le comunità dovranno affrontare una fortissima tempesta di neve; mentre una comunità dovrà fronteggiare un nemico dall’interno, un’altra sarà forzata a scegliere tra la vita e la morte”

Dalla sinossi del finale di nona stagione di The Walking Dead, capiamo che i nostri sopravvissuti si troveranno di fronte ad una situazione mai vista; quasi sicuramente, proveniente direttamente dal fumetto.

Il mondo di “The Walking Dead” al momento ha 4 comunità principali: Alexandria, il Regno, Hilltop e Oceanside (anche se si sono viste pochissimo, sappiamo della loro presenza dallo stendardo piazzato nella fiera); quale sarà lo sfortunato gruppo che verrà tradito?

Di recente sì è formato un gruppetto composto da Daryl (Norman Reedus), Connie (Lauren Ridloff), Henry (Matt Lintz) e Lydia (Cassady McClincy), la quale potrebbe destare sospetto dato il suo passato con i sussurratori, il principale gruppo nemico.

Michonne (Danai Gurira) e Daryl Dixon (Norman Reedus) prendono Lydia (Cassady McClincy) in ostaggio (AMC)

Anche se The Walking Dead si è staccato sempre di più dal materiale cartaceo di Robert Kirkman, alcune dinamiche restano invariate, magari sono affrontate da altri personaggi, ma restano.
Il sospetto traditore per molti potrebbe essere ad Alexandria, la comunità guidata da Michonne. La nostra samurai ha tenuto rinchiuso per ormai quasi 8 anni, l’ex-leader dei salvatori Negan (Jeffrey Dean Morgan).
Negan sembrerebbe una scelta ovvia per il ruolo da “traditore”, ma il fumetto ci dice altro.

Negan (Jeffrey Dean Morgan) durante la sua evasione nella 9×08 ‘Evoluzione’

Spoiler Alert! Non leggete questa parte se non seguite il fumetto

Nel fumetto, Brandon Rose, figlio degli hilltoppers Morton Rose e Tammy Rose, accecato dalla vendetta per la morte dei genitori (Tammy è una vittima dei sussurratori, Morton viene ucciso da Rick, dopo che la guardia ha tentato di eliminare il poliziotto), si reca di nascosto nella prigione di Alexandria per raccontare a Negan il suo piano.
Un piano malato, Brandon vuole far credere ai sussurratori che Rick gli abbia dichiarato guerra, sperando che questo conflitto porti alla morte del capo di Alexandria e di Alpha.
Negan accetta, viene liberato e scortato fino al confine dei sussurratori, dove l’ex capo dei salvatori uccide Brandon e procede da solo.

L’ex salvatore inizia ad integrarsi con il gruppo dei “mascherati” e ad ottenere la fiducia di Alpha, ma in men che non si dica, si scontra con la loro vita immorale; Negan distrugge psicologicamente ed emotivamente Alpha, la decapita e porta la sua testa a Rick per dimostrare la sua fedeltà.
Rick quindi recluta Negan per combattere in prima linea come membro della milizia riunita contro i sussurratori, guidati -ormai- dal secondo in comando Beta, che promette di usare i vaganti per distruggere tutto ciò che i sopravvissuti hanno creato.

Potrebbe succedere nello show? Michonne si rifiuta categoricamente di liberare Negan, soprattutto in seguito alla sue evasione dalla quale -probabilmente- ha iniziato la sua redenzione

Fine spoiler fumetto!

Negan potrebbe evadere di nuovo? per colpa di chi? Magari sarà liberato proprio da un membro del consiglio per le divergenze con Michonne.
La leader di Alexandria potrebbe avere più nemici di quanti si pensi, soprattutto a causa delle divergenze -a noi ancora ignote- con Hilltop. Tutto ciò ci fa pensare che sarà proprio lei a dover subire il tradimento e, liberare Negan, sembrerebbe proprio il torto giusto da farle.

Nessun membro del consiglio, sembrerebbe intenzionato a liberare Negan, ricordiamo però la presenza di DJ (Matt Mangum) e Laura (Lindsley Register) tra gli alexandrini, due ex salvatori.

Il “nemico dall’interno” che si legge nella sinossi, farebbe però pensare a qualcosa di addirittura più cupo; le azioni di questo traditore si ripercuoteranno nel futuro della serie o verranno risolte immediatamente? Forse sarà proprio lui a causare l’ormai annunciata uscita di scena di Danai Gurira dalla serie.

Michonne Grimes (Danai Gurira) durante la nona stagione (AMC)

Non ci resta che aspettare il finale di stagione, sicuramente ci darà delle risposte.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceComicBook

LEGGI ANCHE

The Walking Dead, Greg Nicotero: “I film su Rick Grimes sono ancora vivi”

Secondo il veterano del TWD Universe, Greg Nicotero, il film ancora senza titolo di...

The Walking Dead: Norman Reedus parla dei film e della reunion tra Rick e...

Manca sempre meno all'inizio dell'undicesima ed ultima stagione di The Walking Dead (in onda...

The Walking Dead 11, “It Comes for Us All”: ecco una nuova clip tratta...

Poche ore fa, AMC ha diffuso in rete una nuova clip tratta dall'episodio 11x01...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Walking Dead: Daryl Dixon esordisce nei fumetti!

Daryl Dixon, l'amatissimo personaggio di The Walking Dead interpretato da Norman Reedus, fa il suo esordio ufficiale nei fumetti. Il 5 ottobre, infatti, uscirà negli USA The...

The Walking Dead 11×01: tensione tra Maggie, Daryl e Negan nella nuova foto ufficiale!

Sempre grazie all'iniziativa di AMC "11 settimane di rivelazioni fino alla stagione 11", che ci avvicina al debutto di The Walking Dead 11, possiamo...

The Walking Dead 11: il nuovo trailer ripercorre la storia della serie!

Continua l'iniziativa di AMC "11 settimane di rivelazioni fino alla stagione 11", che ci avvicina al debutto di The Walking Dead 11. Poche ore...

The Walking Dead arriva su The Sandbox!

Siamo tutti in attesa che l’undicesima e ultima stagione di The Walking Dead debutti su Disney+ il 23 agosto e dell’annunciato film in preparazione;...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img